giovedì 13 marzo 2014

Secondo giro di tagli (in tre episodi)

Michael Morse
Mercoledì di profondo "pensamiento" per il Nostro management che alla fine ha spedito ben undici giocatori alle Leghe Minori di cui quattro a Fresno, due a San José e cinque al raduno del farm-system (a nemmeno un chilometro di distanza da quello dei Giants). In mattinata José DePaula e Mark Kickham sono stati assegnati a Fresno mentre Kendry Flores e il convalescente Hunter Strickland hanno preso la direzione di San José. Jason Berken e Mitch Lively sono andati invece al raduno. Poi prima dell'amichevole con i White Sox ecco che Gary Brown e Adam Duvall sono diventati Grizzlies con Chris Dominguez e Andrew Susac spediti anch'essi al raduno. Infine, dopo la vittoria per 4 a 3 contro Chicago, è stato il turno di Mason Tobin di raggiungere il raduno. Un Tobin che, ironia della sorte (dispettosa quanto malvagia), era risultato il lanciatore vincente della sfida appena terminata. Rimangono pertanto quarantatre giocatori al raduno dei Giants di cui trentatre presenti nel roster a quaranta e dieci della lista degli invitati. Vediamo dunque chi è questa "famosa decina" che sta resistendo alle esclusioni progressive grazie alle proprie indiscusse abilità:
Lanciatori: Bochy, Gutierrez, Law, Loe, Reifer e Runzler;
Ricevitore: Quiroz;
Interni: Hicks e Minicozzi;
Esterno: Colvin.
Detto che lo spostamento di Susac è stata la scelta più difficile da prendere per il Supremo e i suoi collaboratori, sono eloquenti le presenze sia di Runzler (terzo mancino del bullpen se non verrà scelto Huff?) che di Colvin (nonostante sia fermo per acciacchi alla schiena). Sorprende che si sia deciso di inquadrare Quiroz come terzo Ricevitore al posto dell'emergentissimo Susac. Almeno per il momento questa è la decisione. Ma la stagione è ovviamente lunghissima.

Mercoledì 12 marzo 2014

Scottsdale Stadium
Chicago White Sox 000 020 100 3-7-1
San Francisco 200 000 002 4-9-1

Vince: Mason Tobin (1-0)

Migliori battitori
Noonan 1/1, 1RBI
Posey 2/3, 1RBI
Morse 1/2, 1RBI
Arias 1/3, 1RBI
Blanco 2/3
Crawford 1/3
Sanchez 1/4
Così ha battuto l'unico invitato:
Tyler Graham 0/0 (Esterno Destro)

Lanciatori
Lincecum 4.1IP, 4H, 2R
Runzler 0.2IP, 2H
Petit 2.0IP, 1H, 1R
Casilla 1.0IP
Tobin (V, 1-0) 1.0IP

Il successo dei Giants è maturato all'ultimo attacco. Ecco la sequenza delle azioni decisive:
-singolo di Sanchez;
-Perez come pinch-runner sostituisce Sanchez;
-doppio di Noonan, Perez segna la corsa del pareggio (3-3);
-volata di sacrificio di Hicks, Noonan arriva in Terza Base;
-singolo di Arias, Noonan segna la corsa della vittoria (4-3).

Voci dalla clubhouse
Joaquin Arias sarebbe molto accreditato per il ruolo di Seconda Base nell'eventualità, molto probabile (purtroppo), che Marco Scutaro venga posto nella lista degli infortunati. Ehire Adrianza e Tony Abreu entrerebbero certamente nell'active roster. Voci udite tra uno spritz e due stuzzichini...

Un breve saluto a due lanciatori
Mentre Flores e Strickland non hanno mai lanciato in alcuna gara ufficiale, e Kickham lo ha fatto solo nella sfida tra squadre "B" contro i Chicago Cubs, José DePaula e Mason Tobin hanno disputato un egregio raduno. Vediamo nel dettaglio i loro numeri.

José DePaula
2 marzo: Arizona 1.0IP
5 marzo: L.A. Angels 2.0IP, 1H
10 marzo: Chicago Cubs 1.0IP, 1H
Totali: 3 gare, (V-P: 0-0), 4.0IP, 2H e nessuna corsa permessa.

Mason Tobin
28 febbraio: Oakland 1.0IP, 3H, 3R
5 marzo: L.A. Angels 1.0IP, 1H
8 marzo: Seattle 1.0IP, 2H, 1R
12 marzo: Chicago White Sox (V, 1-0) 1.0IP
Totali: 4 gare, (V-P: 1-0), 4.0IP, 6H, 4R.

Nessun commento:

Posta un commento