venerdì 7 marzo 2014

I primi tredici esclusi

Anche Panik e Williamson nella lista
Scorrendo l'elenco di questi primi tredici tagli balza evidente all'occhio il nome di Angel Villalona, unico giocatore del roster a quaranta sul quale al momento non c'è abbastanza fiducia per continuare un percorso che lo avvicini al grande salto in MLB.
Tra gli altri dodici esclusi, tutti invitati fuori roster, si conferma il momento-no di Chris Heston laddove per Sandy Rosario si tratti della speranza di riprendersi velocemente dopo il malanno che l'ha bloccato alle gambe fin dal primo giorno di raduno, non permettendogli di fatto alcun allenamento. Nei giocatori di posizione v'è sorpresa sul nome di Joe Panik che è stato spostato al raduno di Minor League per avere molto più tempo di gioco; stesso discorso dicasi per Mac Williamson. Evidentemente sia il primo che il secondo al momento sono palesemente esclusi dalla competizione per un posto nell'active roster e di conseguenza il management vuole che accumulino più tempo agonistico possibile.
Infine Crick: nonostante il buon consenso ottenuto è ancora lontano dagli standard richiesti per entrare in rotazione, chiaramente, o per sperare in un'inclusione come rilievo lungo così come è per Blach (citato espressamente da Bochy quando è stato il momento di fare un unico nome di chi veniva mandato più a malincuore al camp della Minor League). Ecco la lista:
lanciatori (7): Blackburn, Blach, Heston, José Casilla, Crick, Rosario, Dolis;
ricevitori (2): Arnold, Turner;
interni (2): Panik, Villalona;
esterni (2): Williamson, Herrera.
Rimangono pertanto cinquantaquattro giocatori al raduno dei Giants di cui trentanove a roster e quindici invitati.

Voci di corridoio
Adrianza o Abreu? Chi dei due non entrerà nell'active roster sarà oggetto di uno scambio sul mercato. Se tecnicamente possibile, non vedo perché non partire con Scutaro sulla lista degli infortunati inserendo i due suddetti ra i venticinque prescelti...

#17 Tim Hudson

Cactus League: ieri 6 marzo

Scottsdale Stadium
Cincinnati 000 001 001 2-5-1
San Francisco 000 030 00x 3-6-1

Vince: Santiago Casilla (1-0)
Salvezza: Jean Machi (2)
Fuoricampo: Pablo Sandoval (solo shot)

Migliori battitori
Sandoval 1/1 (di cui 1HR), 1RBI
Abreu 1/1
Adrianza 1/2
Pagan 1/3, 1RBI
Perez 1/3, 1RBI
Hicks 1/3

Lanciatori
Hudson 3.0IP, 2H
Affeldt 1.0IP
S. Casilla (V, 1-0) 1.0IP
Romo 1.0IP, 1H, 1R
Reifer 1.0IP
Gutierrez 1.0IP
Machi (S,2) 1.0IP, 2H, 1R

Nessun commento:

Posta un commento