sabato 29 marzo 2014

Bentornato Tony!

Joaquin Arias
Ecco di ritorno Tony Abreu che dopo avere trascorso nei waivers la settimana obbligatoria è diventato nuovamente disponibile in quanto nessun altro club lo ha prelevato. Abreu è stato rifirmato dai Giants con un contratto da Lega Minore e probabilmente lo rivedremo in campionato all'AT&T Park in un prossimo futuro. Ieri sera Tim Lincecum nel quarto episodio ha ricevuto una pallata nella zona del ginocchio sinistro e si è subito accasciato al suolo. Si è temuto un grave incidente invece le radiografie hanno escluso qualsiasi problema anche se solamente domani il Supremo Boch saprà al 100% se può utilizzarlo giovedì prossimo, 3 aprile, a Los Angeles. Bochy ha già fatto capire che in caso di indisponibilità del Piccolino sarà Yusmeiro Petit il prescelto. Sempre ieri sera è toccato al partente ospite Jesse Chavez ripetere le gesta del suo compagno Kazmir della serata precedente: una valida permessa in 5.1 riprese lanciate e buonanotte in anticipo. L'esterno, ebreo, Sam Fuld ha battuto un triplo contro Dan Runzler ottenendo ben tre corse battute a casa, azione risultata decisiva ai fini del risultato finale. Ricordo che negli Athletics anche il manager Bob Melvin è ebreo. Squadra magari antipatica ed ostica, questo Oakland, ma sicuramente dura a morire e di tutto rispetto. Infine entro la mezzanotte di questa sera bisognerà rendere noto l'active roster ovvero la lista dei venticinque giocatori prescelti per l'opening day. Nei dubbi, una volta preso atto che sia Petit che David Huff saranno inclusi, voto per le presenze sia di Ehire Adrianza che di Brandon Hicks come Interni, per quella di Juan Carlos Perez come Esterno e per l'inclusione di Juan Carlos Gutierrez nel bullpen alle "spese", se così si può scrivere, di un Derek Law che vedremo salire a corte sicuramente prima dell'estate. Comunque aspettiamo l'ora fatidica e ogni nostro dubbio verrà chiarito e in questa categoria mettiamoci pure anche il nome del quarantesimo membro del roster visto che a tutto ieri i presenti erano solamente trentanove. Stasera nella terza ed ultima sfida delle Bay Series si va a Oakland dove il Nostro partente sarà il giovine Edwin Escobar.

28 marzo 2014

AT&T Park
Oakland 001 003 000 4-8-0
San Francisco 000 000 001 1-5-0

Perde: Tim Lincecum (1-1)

Migliori battitori
Arias 1/1, 1RBI -BA .302-
Perez 1/2 -BA .313-
Colvin 1/2
Pagan 1/4
Sandoval 1/4
2-out RBI: Arias
RISP: 1 per 4
LOB: 6

Lanciatori
Lincecum (P, 1-1) 4.0IP, 3H, 1R
Petit 1.0IP
Runzler 0.2IP, 2H, 3R
Machi 1.1IP, 1H
Casilla 1.0IP, 2H
Lopez 0.1IP
Romo 0.2IP

Pronti i roster del farm-system
Ieri a Scottsdale si è chiuso il raduno delle Leghe Minori e sono stati così completati i roster di Fresno, Richmond, San José e Augusta.
Dei giocatori in ballo per l'active roster dei Giants ancora non è stato scritto nulla per i Grizzlies mentre tra gli infortunati segnalo Nick Noonan (interno), Devin Harris e Javier Herrera (entrambi esterni).

Nei Grizzlies segnalo le presenze di Andrew Susac (ricevitore), Mark Minicozzi (interno), Joe Panik (interno) e Adam Duvall (interno) oltre al ritorno fresco fresco di Tony Abreu.

A Richmond, in cui nel reparto lanciatori ci sono più mancini che destri (7 a 6), scende Angel Villalona dove trova Mario Lisson, sensazione in battuta della Liga Venezolana dello scorso inverno. Nei Flying Squirrels ecco anche il quartetto di esterni che così ha ben figurato in pre-campionato: Tyler Graham, Brett Krill, Ryan Lollis e Jarrett Parker oltre all'interno Kelby Tomlinson.

A San José i tre destri Martin Agosta, Kendry Flores e Chris Stratton terranno acceso l'interesse locale assieme a Mac Williamson, indicato al momento come battitore designato.

Infine i miei adoratissimi di Augusta: il destro Keury Mella e il mancino Luis Ysla tra i lanciatori e Christian Arroyo, come interno, avranno particolare seguito. Forza GreenJackets!!!

Nessun commento:

Posta un commento