mercoledì 21 agosto 2013

Alla fine sorride San Francisco (mai mollare!)

Gara n. 125
Martedì 20 agosto 2013
Boston 2, San Francisco 3

Vincente= Sergio Romo (4-6)

"Grazie del regalone!"
Dopo i primi tre attacchi ospiti di ieri sera la gara appariva, ai più, altro se non lo svolgimento di un canovaccio stra-conosciuto.
Un déjà vu doloroso che in questo 2013 ci siamo abituati a trangugiare, ed anche a digerire in fretta, in vista della gara seguente.
Boston conduceva 2 a 0 e un Vogelsong tutto sommato decente, ma niente più, era solo in grado di opporre resistenza.
Nel quinto inning un triplo di Arias ha però ridestato le speranze dei Giants facendo incamerare la nostra prima corsa e poi una volata di sacrificio di Posey nel penultimo attacco ha portato a casa la corsa del clamoroso pareggio di Scutaro: 2 a 2.
Prima di questa gara una statistica a dir poco schiacciante ci informava che in questo 2013 quando ci siamo trovati in svantaggio dopo sette riprese il record che ne è conseguito è stato di 5-48 ovvero su cinquantatre svantaggi soltanto sul palmo di una mano si sono contate le vittorie "coming from behind".
Nel nono inning un Romo freddo e rinfrancato ha tramortito i bostoniani prima che il bullpen ospite deragliasse nella parte bassa: con due eliminati e Kieschnick sul sacchetto di prima base è arrivato, da tal Morales, il walk per il nostro Torres mentre subito dopo il medesimo lanciatore ha colpito Héctor Sanchez. A basi cariche è entrato il neofita Villarreal che ha fucilato quattro balls a Scutaro con cui si è chiusa la sfida dato l'automatica corsa (o passeggiata?) a casa base che ne è conseguita.
Un finale un pò insolito, certamente, ma a questo punto della stagione tutto fa brodo. E a cui aggiungo il 3 su 4 in battuta sia per il sempre più caldo Belt che per Kieschnick.Già, tutto serve: e questo anche in vista delle ultime trentasette gare e di una serie di innesti che il management ha intenzione di fare per il mese di settembre dove i nomi di Perez, di Peguero (toh chi si rivedrebbe), Dunning, Kontos (azz) e, speranzosamente, anche di Heath Hembree potrebbero diventare realtà. Per non scrivere del ritorno di Angel Pagan, dato per quasi sicuro.
Questa sera il trittico si conclude con la terza sfida: Barry Zito (4-8) rientra in rotazione per l'improvvisa assenza di Gaudin e sarà opposto al quasi 26enne mancino venezuelano Félix Doubront (8-6).

Entranti e uscenti
Da dopo la pausa per l'All Star Game il quotato Chad Gaudin è andato progressivamente accusando affaticamento alla mano destra, testimoni di ciò in effetti sono state le sue seguenti partenze. Un problema al suo tunnel carpale della mano in questione ha così suggerito al management di porlo sulla lista infortunati laddove Jeff Francoeur sia stato messo sulla DFA. Al loro posto da Fresno sono arrivati Mike Kickham e Jean Machi. Bochy non ha avuto tentennamenti a scegliere Zito come partente di stasera sebbene in molti indicassero Kickham come lo starter da utilizzare. C'è chi vede questo rientro di Zito come un contentino amaro, e io condivido appieno questa opinione, chi invece sostiene che Kickham debba comunque riambientarsi priva di future partenze.

Sta a vedere che...
Non solo per l'outfield sinistro. Ma adesso anche per la terza base. Brett Pill su richiesta di Bochy ha incominciato intensamente ad allenarsi sulle rimbalzanti verso l'hot stove. Sintomo che su di lui un certo genere di investimento dovrebbe portare frutti e considerazione. Alcuni giorni fa avevo abbozzato questo suggerimento per l'adorata esquina caliente e non posso che ammettere un certo piacere nel leggere che non avevo, forse del tutto, scritto un'idiozia.

PS io non escluderei però nemmeno che entro il 31 agosto un rilievo possa arrivare dai waivers. Non è detto infatti che l'appetito pro-bullpen si cheti solamente con i futuribili innesti dai Grizzlies.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di martedì 20 agosto 2013
.584 Los Angeles 73-52
.524 Arizona 65-59 7.5
.465 Colorado 59-68 15
.448 San Francisco 56-69 17
.444 San Diego 56-70 17.5

Nessun commento:

Posta un commento