martedì 6 agosto 2013

Gaudin getta le basi. E Francoeur assesta il colpo

Gara n. 111
Lunedì 5 agosto 2013
Milwaukee 2, San Francisco 4

Vincente= Santiago Casilla (5-2)
Salvezza= Sergio Romo (27)

Javier Lopez: divino!
Siamo tornati a casa per una settimana di sfide sia contro i Brewers che con Baltimora. E le gesta delle trasferte di Philadelphia e Tampa Bay hanno lasciato traccia anche ieri sera dove in una sfida sostanzialmente in parità la differenza è stata fatta dall'attenta difesa e dal sapere colpire portando la dovuta pazienza. Gaudin ha nuovamente lasciato il segno (quattro valide e una corsa permessa in 6.1 riprese lanciate) ben aiutato dal bullpen che ha frustrato le velleità avversarie e mi riferisco in particolare a quando il rosso barbudo se ne è uscito lasciando le basi cariche dopo un solo eliminato durante la settima ripresa. A quel punto, sul risultato di 1 a 1, correvamo seriamente il rischio di andare al tappeto ma il signor Javier Lopez è riuscito a forzare la battuta con cui abbiamo salvato il risultato grazie a un subitaneo doppio gioco. Usciti dal pericolo abbiamo trovato con Francoeur la valida a basi cariche nell'ottavo attacco con cui ci siamo portati sul 2 a 1 prima che un nuovo errore della difesa ospite ci consegnasse su un piatto d'argento altre due corse, un 4 a 1 che è suonato come un de profundis per Milwaukee. C'è anche stato il tempo di vedere il solo shot del forte dominicano Juan Francisco (un giocatore che a me piace moltissimo) prima che si chiudessero i giochi. Quattro corse incamerate, di cui tre ottenute per errori della difesa di Milwaukee. Un reparto lanciatori attento e solido, una difesa concentrata: questa la ricetta della vittoria numero 50 della stagione. Ricordo in battuta Belt 3 su 3 (e 1 base per balls) e Kieschnick 2 su 3.
Stasera per la seconda sfida ri-ecco Matt Cain (7-6) che si scontrerà con il 24enne destro dominicano Wily Peralta (7-11).

Piccole novità
1) è oramai ufficiale che venerdì prossimo, 9 agosto, contro gli Orioles farà il suo rientro Ryan Vogelsong definito "completamente ristabilitosi" dal management dei Giants. Personalmente avrei aspettato ancora un paio di partenze;
2) ieri sera il lead-off dei nostri colori è stato Marco Scutaro che ha affermato: "per me non cambia niente come sistema di approccio alla battuta. Essere primo o secondo del line-up è indifferente".

Pensieri e parole
"Tengo a precisare che sono uscito dalla rotazione per decisione di Bochy e non su mia richiesta". Questa è stata la frase categorica e di chiarimento detta da Barry Zito alla stampa. "Rimango nel bullpen e sono disponibile ad aiutare i compagni" ha poi chiosato il mancino, evidentemente amareggiato da questa retrocessione. "Vedremo di trovargli prima o poi una data per disputare un'altra gara da partente" ha dichiarato ieri Bochy. Detta così la cosa sembra un chiaro contentino fine a sé stesso. O anche la tipica sigaretta del condannato che sa bene quale sorta lo attenda.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di lunedì 5 agosto 2013
.559 Los Angeles 62-49
.505 Arizona 56-55 6
.464 San Diego 52-60 10.5
.460 Colorado 52-61 11
.450 San Francisco 50-61 12

Nessun commento:

Posta un commento