venerdì 23 agosto 2013

Qualcuno è ancora sano?

Gara n. 127
Giovedì 22 agosto 2013
Pittsburgh 10, San Francisco 5

Perdente= Guillermo Moscoso (1-2)

In vista dell'ultimo, mortifero e doloroso, mese di gare i San Francisco Giants continuano inesorabilmente non solo a perdere gare bensì anche a perdere pezzi della propria struttura. Sotto forma di giocatori.
Prima della gara di ieri Andres Torres è stato messo nella lista infortunati causa problemi di dolori ossei ricorrenti a un piede, fastidi che sembra lo stiano torturacchiando da diversi mesi. Poi durante il quarto inning una pallina battuta da una mazza dei Pirates ha colpito a un braccio Matt Cain, già di suo in una giornata difficile al lancio (due solo shot incassati e sette valide permesse in 3.1 riprese lanciate).
Il bullpen dei Giants, sul risultato di 3 a 3, è però crollato con Moscoso e Mijares che hanno incamerato sette corse. E qui finisce la storia della gara.
Si era pensato a Peguero, e non a Noonan, quale rimpiazzo per Torres poi alla fine il management ha ritenuto Noonan meglio equipaggiato.
Mi fa un piacere immenso vedere che Pill in battuta ha chiuso con un eccellente 3 su 4, venendo schierato titolare come esterno sinistro anche se a mio parere il suo NUOVO ruolo ideale sarebbe quello di difensore del sacchetto di terza base.
Circa l'ennesima figuraccia di Zito della sera prima con Boston, Bruce Bochy non si è espresso se tornerà a lanciare da partente nella prossima data di rotazione contro Colorado. Con Gaudin infortunato e Cain malconcio nonché con Zito in confusione psicologica, la rotazione è tutta da reinventare e non mi meraviglierei che Kickham e Moscoso venissero reinseriti. Se a questo ci aggiungiamo un Lincecum obtorto collo ondivago e un Vogelsong ammaccato, abbiamo proprio un bel quadretto...
Stasera nella seconda gara contro Pittsburgh avremo sul monte di lancio Madison Bumgarner (11-7) che se la vedrà contro il quasi 30enne destro Charlie Morton (4-3).

PS con la pena assoluta che stiamo facendo pare quasi parossistico l'inesistente distacco in classifica che abbiamo con San Diego (una gara) e con Colorado (due gare).

Classifica della NL Ovest dopo le gare di giovedì 22 agosto 2013
.591 Los Angeles 75-52
.516 Arizona 65-61 9.5
.457 Colorado 59-70 17
.449 San Diego 57-70 18
.441 San Francisco 56-71 19

Nessun commento:

Posta un commento