mercoledì 28 agosto 2013

Toh, si risveglia Panda. Toh: c'è Petit!

Gara n. 132
Martedì 27 agosto 2013
San Francisco 5, Colorado 3

Vincente= Yusmeiro Petit (1-0)
Salvezza= Sergio Romo (32)

Bentornato Yusmeiro!
Chi aveva bisogno di avere la prova che Yusmeiro Petit fosse ancora un braccio consistente ieri sera al Coors Field è stato accontentato, evento che parallelamente porta a domandare a Bochy e a Sabean (e a Evans) perché dallo scorso 23 luglio questo venezuelano dallo stile aggressivo ed efficace, e con quattro generi diversi di lancio proponibili in qualsiasi situazione, sia prima stato messo nella DFA e poi riacquisito per lanciare a Fresno.
Si è risvegliato Panda che ha messo a segno il decimo fuoricampo stagionale peraltro azzeccando la legnata appena dopo quella identica di Pence per un parziale di 3 corse a zero nel primo attacco che hanno in un qualche modo tagliato le gambe ai padroni di casa. Sandoval ha chiuso la sfida con un eccellente 3 su 4 ma meglio di lui ha fatto Belt che solo nell'ultimo turno in battuta non ha azzeccato la valida, terminando con un eloquentissimo 4 su 5 quale terzo legnatore del line-up.
Stasera il trittico si chiude con il ritorno sulla montagnola di Madison Bumgarner (11-8) opposto al buon 25enne venezuelano Jhoulys Chacin (12-7).

Innesti settembrini
Mentre Bochy non ha voluto specificare se Gary Brown verrà preso in considerazione per l'espansione dell'active roster dal 1° di settembre, si è però saputo dalla voce del medesimo che saranno "cinque o sei gli innesti da Fresno". Provo a fare un pronostico? Hembree, Dunning, Lively, Adrianza, Dominguez e Monell. A parte Dunning ho voluto citare solo eventuali volti nuovi. Non me ne vogliano Perez, Tanaka e compagnia cantante (tra cui anche il mio beneamato Noonan!). E nemmeno Pagan e Kontos.

Torres si opera
I problemi di speroni al piede di Torres obbligano il giocatore a sottoporsi ad intervento chirurgico, operazione che verrà effettuata oggi o domani in una clinica specializzata in North Carolina (giusto a due passi dall'AT&T Park...). Bochy ha affermato che il periodo di convalescenza per Torres sarà di "almeno sei mesi" cosicché non potrà purtroppo presentarsi allo spring training camp di Scottsdale.

Tre uomini nei waivers
Lopez, Pence e Lincecum sono stati inseriti nella lista dei waivers. Tutti e tre saranno agenti liberi dal primo ottobre prossimo e per il trio vi sono amplissime possibilità di ritornare in casacca Giant nel 2014. Rimane comunque difficile che qualche club in corsa per i play-off li ingaggi. Scadenza trattative: il 31 agosto.

Zito sprofonda ancora più giù
Con le spalle al muro e interiormente di certo distrutto, Barry Zito ha ben pensato di intorbidire le acque con i giornalisti circa la sua, disastrosa, stagione in corso. Il mancino ha sostenuto che niente in peggio è mutato rispetto al 2013 per cui le sue prestazioni al lancio sono di buona qualità, aggiungendo che i due fuoricampi di lunedì sera subiti da Colorado sono stati due grandi colpi di qualità di Helton e Blackmon. A parte il fatto che su quest'ultima affermazione c'è parecchio da storcere il naso, ricordo che il record di 4-10 attuale parla chiaro. Nuovamente: xè pèso el tacòn del buso...

Classifica della NL Ovest dopo le gare di martedì 27 agosto 2013
.583 Los Angeles 77-55
.519 Arizona 68-63 8.5
.463 Colorado 62-72 16
.447 San Diego 59-73 18
.447 San Francisco 59-73 18

Angoletto messicano
Quintana Roo si porta in vantaggio 2 a 1 nella Serie del Rey. Ieri sera le Tigres hanno vinto comodamente, 11 a 4, gara 3 sul diamante di Monterrey mazzolando sia Walter Silva che Jonathan Castellanos che in quattro inning hanno incassato sette corse. Questa sera sempre a Monterrey si disputa gara 4: per gli ospiti parte il californiano Horacio Ramirez che sarà opposto al dominicano Edward Valdez. Forza Sultanes!!

Voci dal Triplo A
I Red Hawks di Oklahoma City vincendo ieri sera per 5 a 4 contro Nashville si sono assicurati il titolo dell'American Southern nella Pacific Coast League, diventando la prima squadra di questa lega ad avere accesso ai play-off. Con un record di 79-59, con sole sei gare da disputare (ricordo che in tutto la stagione regolare nel Triplo A è di 144 partite), Oklahoma è imprendibile per gli inseguitori Albuquerque Isotopes (72-66). Oklahoma è filiale di Houston, Albuquerque dei Los Angeles Dodgers. Rammento inoltre che nell'International League hanno già guadagnato i play-off sia i Durham Bulls nella divisione South che gli Indianapolis Indians in quella West. Durham è filiale di Tampa Bay mentre Indianapolis lo è di Pittsburgh.

Nessun commento:

Posta un commento