mercoledì 7 agosto 2013

Mazze grigie. Sconfitta automatica

Gara n. 112
Martedì 6 agosto 2013
Milwaukee 3, San Francisco 1

Perdente= Matt Cain (7-7)

E' già svanito per San Francisco "l'effetto trasferta" della scorsa settimana.
E siamo tornati alla mediocrità raccapricciante degli ultimi due mesi e mezzo.
Matt Cain ieri sera ha disputato una delle sue conosciutissime gare eccellenti (4 valide e 2 corse concesse in 7.0 riprese lanciate) ma le mazze dei suoi compagni l'hanno tradito, a parte Crawford e Kieschnick entrambi con un rispettabile 2 su 4. E peggio ancora, è arrivato anche un errore di Posey. Alla fine per i Giants gli errori sono stati due, pesantissimi nel conto della sfida e decisivi per la sua definizione.
Ri-scivoliamo a -12 sia nel conto vinte-perse, sia nel distacco dalla vetta: cifre tutto sommato non impossibili da correggere per una squadra nella media ma che per il nostro standard stagionale sono vette improponibili da scalare.
Stasera per la terza sfida contro i Brewers vedremo il ritorno di Madison Bumgarner (11-6) contro cui si parerà il 30enne messicano Marco Estrada (4-4), un discreto lanciatore destro, praticamente cresciuto in California fin da piccino.

Lilly firmato, anzi no
Sembrava fatta per l'arrivo di Ted Lilly, il mancino 37enne rilasciato alcuni giorni fa dai Dodgers. Si erano già aperte le speculazioni e le illazioni sul perché del suo arrivo: c'era chi suggeriva un suo innesto in rotazione e chi lo vedeva presente per un'improvvisio abbandono anzitempo di Zito. L'affare però non è andato in porto causa alcuni acciacchi ricorrenti di questo hurler che nelle ultime due stagioni è stato perseguitato dalla cervicale. Lilly vanta un record personale, da partente, di 130-113. Addio. Vediamo chi è il prossimo che arriva a costo zero.

E Bud se la ride
Due partenze da quando ha firmato con Baltimora. E due vittorie. Sto scrivendo di Bud Norris, naturalmente. Che ieri sera a San Diego ha condotto gli Orioles a una buona vittoria per 4 a 1. Ma non abbiamo voluto osare il 31 luglio. Bud dal Maryland sorride e ci manda cortesi saluti: in casacca Giant avrebbe fatto la sua figura.

9-2: però!
Perdendo ieri sera in casa per 4 a 1 da Albuquerque, Fresno ha interrotto una serie di otto vittorie consecutive. Nelle ultime undici sfide i Grizzlies hanno un signor record, di 11 vinte e 2 perdute, cifra che gli permette di avvicinarsi al penultimo posto nella propria divisione. Magari un pò tardivo, ma fa piacere vedere questo segnale di ripresa della nostra filiale nel Triplo A.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di martedì 6 agosto 2013
.554 Los Angeles 62-50
.509 Arizona 57-55 5
.460 San Diego 52-61 10.5
.456 Colorado 52-62 11
.446 San Francisco 50-62 12

Nessun commento:

Posta un commento