martedì 20 agosto 2013

Pronostico (purtroppo) rispettato

Gara n. 124
Lunedì 19 agosto 2013
Boston 7, San Francisco 0

Perdente= Tim Lincecum (6-13)

La durissima realtà...
Dodici valide ospiti contro solo sei delle nostre.
Lincecum che arriva a cento lanci già dopo cinque riprese.
E un bullpen targato Moscoso-Mijares che ha fatto quel che ha potuto per limitare i danni.
Come previsto Jon Lester ci ha tenuto a bocca asciutta e il resto l'ha fatto la superiore inerzia psicologica di una squadra ospite tutt'ora viva per la lotta ai play-off. Un'inerzia che i San Francisco Giants hanno totalmente smarrito già dalla fine dello scorso mese di maggio.
Ricordo ieri sera l'ottimo 3 su 4 di Andrés Torres, impiegato come lead-off, mentre Brett Pill ha ricevuto due basi per balls in altrettanti turni in battuta dopo essere entrato nel ruolo di Esterno Sinistro (e finalmente!!!) in sostituzione del sempre più deficitario Jeff Francoeur.
Questa sera per il secondo atto del trittico torna per i nostri adorati (sebbene anche molto scorticati) Ryan Vogelsong (2-4) che troverà come avversario Jake Peavy (9-5), il trentaduenne destro arrivato recentemente dai Chicago White Sox. Peavy per diversi giorni nello scorso luglio è stato indicato come un possibile acquisto dei Giants entro il 31 dello stesso mese, poi invece è approdato alla corte dei Red Sox dove in tre partenze ha totalizzato un record di 1-1 con inoltre una no-decision.

PS posso rubare un giocatore di Boston da schierare nei miei San Francisco Giants? Senza ombra di dubbio il quasi 25enne (li compirà il 9 settembre prossimo) terza base Will Middlebrooks al secondo anno in Major League. Non un fuoriclasse cristallino al momento, ma di una solidità molto ma molto promettente in quello che è il mio ruolo adoratissimo e preferitissimo fin da quando conobbi questo meraviglioso sport una quarantina d'anni fa.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di lunedì 19 agosto 2013
.581 Los Angeles 72-52
.520 Arizona 64-59 7.5
.460 Colorado 58-68 15
.448 San Diego 56-69 16.5
.444 San Francisco 55-69 17

Nessun commento:

Posta un commento