domenica 18 agosto 2013

Piccoli uomini ri-crescono

Gara n. 122
Sabato 17 agosto 2013
San Francisco 6, Miami 4

Vincente= Matt Cain (8-8)
Salvezza= Sergio Romo (30)

Barlumi di riscatto
Il buon pitching di Cain e il risveglio del dimagrito Sandoval (ha perso 22 libbre in sei settimane grazie alla cucina del fratello cuoco), di Blanco e di Torres ieri sera ci hanno assicurato la serie in terra di Florida nonché permesso di vincere la terza gara consecutiva. Un fatto che di questi tempi è quasi un lusso.
E stasera nell'ultima sfida del trittico torna a lanciare per noi Madison Bumgarner (11-7) nella clamorosa speranza di riuscire a mettere a segno quella sweep che ci manca soltanto...da tre mesi. Per i locali partirà sulla montagnola il 27enne destro Tom Koehler (3-8) nativo del Bronx nuovayorchese. Alla peggio se perderemo oggi non avremo fatto altro che sprecare l'ennesima, e vergognosamente perduta, occasione di questo 2013 da rimuovere per quel che riguarda i risultati sul diamante.

PS Bochy sta già vagliando le mosse per l'ultimo mese di stagione regolare. Tutto sommato, anche se a denti stretti, non esclude di provare una rotazione a sei partenti (!) ed inoltre potrebbe essere possibile la chiamata di Heath Hembree nel bullpen. Io personalmente proverei anche il 24enne infielder (terza base e interbase) venezuelano Ehire Adrianza che al momento con Fresno sta battendo .330. Mica male.

PS2 ieri sera Scutaro è uscito al sesto inning per il riacutizzarsi dei dolori alla schiena. Attendiamoci che, alla peggio, finisca temporaneamente sulla lista infortunati e che venga richiamato Noonan visto che anche Abreu è nella lista degli acciaccati e sta avendo una riabilitazione lenta, sebbene progressiva.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di sabato 17 agosto 2013
.590 Los Angeles 72-50
.521 Arizona 63-58 8.5
.468 Colorado 58-66 15
.451 San Francisco 55-67 17
.447 San Diego 55-68 17.5

Angoletto messicano
Vincendo ieri sera tra le mura amiche per 3 a 2 contro i Saraperos de Saltillo, i miei adorati Sultanes de Monterrey si sono aggiudicati la serie di finale della Zona Norte della Liga Mexicana de Béisbol 2013 (torneo assimilato al Triplo A) per 4 gare a 0. I biancoblu regiomontani diretti dal manager Miguel Flores si sono così qualificati alla Serie del Rey dove attendono i vincitori della serie di finale della Zona Sur che al momento vede in vantaggio per 2 a 1 i Tigres de Quintana Roo contro i campioni in carica dei Rojos del Aguila de Veracruz.

Nessun commento:

Posta un commento