domenica 4 agosto 2013

Le battaglie di Tampa

Gara n. 108
Venerdì 2 agosto 2013
San Francisco 4, Tampa Bay 1

Vincente= Madison Bumgarner (11-6)
Salvezza= Sergio Romo (26)

Guardando al futuro...
Pronosticati bellamente per incassare una sweep, i Giants si sono presentati alla prima sfida con molta tranquillità. Bumgarner ha ingaggiato una bella lotta "fratricida" con Archer, entrambi sono del North Carolina, limitando abbondantemente le mazze locali mentre il rientrante Brendan Belt ha acceso la nostra serata chiudendo con un eccezioale 3 su 4 dove è mancato solo un doppio per arrivare al famoso "cycle". L'altro fuoricampo è stato ad opera dell'altro Brendan, Crawford, evidentemente risvegliatosi dopo il torpore di giugno-luglio e agosto.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Gara n. 109
Sabato 3 agosto 2013
San Francisco 1, Tampa Bay 2 -al 10° inning-

Perdente= Jean Machi (1-2)

Nuovamente una sfida di grossi calibri sulla montagnola, Cy Young contro Cy Young, ovvero Lincecum opposto a Price. Ovunque Timmy veniva dato per spacciato invece ha giocato sette riprese solidisssime così come l'avversario ne ha disputate nove di altrettanta qualità. Al primo supplementare purtroppo Machi è andato fuori di...location caricando le basi a zero eliminati e incassando subito dopo il singolo che ci ha ucciso. Molto bene Jeff Francoeur con un eloquente 3 su 4 in battuta.
Questa sera per la terza e ultima gara salirà per la prima volta in stagione da partente il neo-arrivato Guillermo Moscoso (0-0). Contro di lui ci sarà il quasi 33enne dominicano Roberto Hernandez (6-11), una carriera di MLB spesa tutta a Cleveland prima dell'approdo ai Rays. Le precedenti due gare ci hanno benissimo confermato che ce la possiamo giocare sebbene la squadra di Maddon sia testa a testa con Boston per il primo posto nella AL Ovest.

PS: mentre stanno crescendo le possibilità di Francisco Peguero di giocare l'ultimo mese di stagione regolare con i Giants, preso atto che sta disputando una buona stagione con Fresno,sono a domandarmi quale sarà il fuuro di Yusmeiro Petit. Dal 28 luglio i Giants l'hanno designato per ulteriore incarico (DFA) ma logica avrebbe voluto che il venezuelano venisse subito dopo ri-firmato da Fresno, cosa non ancora avvenuta. Sta a vedere che lo andiamo a perdere...

Classifica dopo le gare di sabato 3 agosto 2013
.550 Los Angeles 60-49
.509 Arizona 56-54 4.5
.464 Colorado 52-60 9.5
.459 San Diego 51-60 10
.450 San Francisco 49-60 11

Nessun commento:

Posta un commento