lunedì 12 agosto 2013

Come un castello di carte

Gara n. 117
Domenica 11 agosto 2013
Baltimore 10, San Francisco 2

Perdente= Matt Cain (7-8)

Marco Scutaro (ieri)
Psicologicamente inesistenti.
Al primo soffio, nemmeno robustissimo, il nostro castello di carte fragile ieri pomeriggio è crollato senza appello.
Dieci corse incassate nelle ultime quattro riprese da una squadra che per oltre metà gara è stata tenuta tranquillamente a bada da Cain. Colpito lui, come anche una collana di perle, tutti gli altri componenti si sono sfilati fino alla "gemma finale" di Barry Zito nuovamente entrato nel nono inning. Un Zito che ha beccato ancora una volta sul muso un fuoricampo da tre corse. C'è da chiedersi sul serio perché Bochy e compagnia cantante lo tengano a roster: forse per non distruggerlo psicologicamente sapendo comunque lui stesso che il suo percorso in casacca Giant è giunto in prossimità della stazione d'arrivo. Posso permettermi? Mandiamolo a Fresno e richiamiamo SUBITO Yusmeiro Petit. O facciamo una semi-follia e proviamo Heath Hembree.
Se può farci piacere, e farci fare un sorriso momentaneo, quello di ieri sera è stato il 226esimo tutto esaurito consecutivo all'AT&T Park: oltre quarantunomila anime si sono presentate nonostante tutto e tutti sugli spalti. Se non altro ci sentiamo orgogliosi comunque di appartenere a questa famiglia.
Ricordo il detto: "Solamente un pensiero in mente: San Francisco Giants!!!".
Oggi ci spostiamo a Washington dove domani sera il nostro Madison Bumgarner (11-7) se la vedrà col forte e solido mancino, quasi 28enne, Gio Gonzalez (7-5). I Nationals stanno appena poco meglio di noi (record 57-60). Mercoledì poi si avrà lo scontro titanico tra Tim Lincecum e il quotatissimo Jordan Zimmermann. Ne riparleremo.

Ricordo a Bochy che...
...quelli come Brett Pill hanno bisogno di giocare tutti i giorni per non entrare in slump. Capisco la resurrezione di Belt ma non si poteva provare Pill in un altro ruolo tipo Terza Base? Perché non commutarlo nel difensore dell'Hot Stove anche alla luce del disastroso momento di Pablo Sandoval? E rammento pure che Pill ha una qualche esperienza da Esterno. A questo punto della stagione bisogna anche rischiare.

Perché Norris NO
Si è imparato da alcune fonti molto autorevoli nella dirigenza dei Giants che Bud Norris non ha mai convinto pienamente il club. Per i suoi detrattori all'interno del Giants lui fa arrivare in base troppi battitori e non ha un grande ratio di strike-out. A volte l'ostinazione degli scout è micidiale. E forse hanno ragione loro, numeri e statistiche a parte.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di domenica 11 agosto 2013
.573 Los Angeles 67-50
.509 Arizona 59-57 7.5
.462 Colorado 55-64 13
.453 San Diego 53-64 14
.444 San Francisco 52-65 15

Nessun commento:

Posta un commento