venerdì 9 agosto 2013

Respiro di sollievo con i Brandons

Gara n. 114
Giovedì 8 agosto 2013
Milwaukee 1, San Francisco 4

Vincente= Tim Lincecum (6-11)

Belt e Crawford, ieri
Un fuoricampo da tre corse di Brendan Belt e una valida di Brendan Crawford hanno prodoto ieri pomeriggio le quattro corse con cui i nostri giocatori hanno colpito a freddo nelle prime due riprese i Brewers chiudendo di fatto la gara.
Ha poi provveduto Tim Lincecum concedendo in tutto una valida in 8.0 riprese, prima che il bullpen nell'ultima frazione permettesse la corsa della bandiera a Milwaukee. Ieri ha funzionato il nuovo assetto del line-up con Scutaro lead-off e Crawford secondo nell'ordine che hanno combinato per un 6 su 9 di tutto rispetto. Segnalo anche Kieschnick, 1/3, mentre non ha infilato alcuna valida il rientrante catcher 23enne Hector Sanchez che ha preso il posto a roster di Guillermo Quiroz, momentaneamente inserito nella DFA ma con buone probabilità di rientrare a Fresno a breve.
Stasera per la prima sfida contro Baltimore tornerà a lanciare per noi Ryan Vogelsong (2-4) dopo due mesi e mezzo dall'infortunio alla mano destra. Il suo rivale è il fortissimo 25enne destro Chris Tillman (14-3) uno dei tanti fuoriclasse della squadra di Buck Showalter che quest'anno può anche contare sul fuciliere di prima base Chris Davis che ha già centrato 41 fuoricampi dall'inizio del torneo (anche se batte solo .302).
E domenica per la chiusura Matt Cain si troverà di fronte un certo Bud Norris.
Intanto vediamo stasera quale lanciatore verrà mandato a Fresno per lasciare posto a Vogelsong: io azzardo il nome di Machi.

Le parole di Bumgarner
Non sono piaciute a Bruce Bochy le parole di Bum-Bum nel dopo gara di mercoledì. Un Bochy che ieri ha affermato che "certi discorsi abbiamo piacere di tenerli dentro alla clubhouse". Bumgarner aveva risposto ad una domanda di un giornalista circa la concentrazione dei singoli giocatori durante la partita e il mancino 24enne aveva risposto che da un pò di tempo "ce ne sono alcuni che sembrano essere completamente da un'altra parte con la testa". Il famoso detto recita "quel che succede nella clubhouse rimane nella clubhouse". Ma quanto ammesso da Bumgarner, forse anche in un momento di rabbia post-sconfitta bruciante, rispecchia quello che andiamo scrivendo da tempo e che cioè nella clubhouse c'è del rumore e diversi problemi tra i giocatori non sono sanati. Ricordate anche quanto dichiarò un mesetto fa Scutaro: "Dobbiamo tornare a giocare come una squadra".

Classifica della NL Ovest dopo le gare di giovedì 8 agosto 2013
.561 Los Angeles 64-50
.513 Arizona 58-55 5.5
.456 San Diego 52-62 12
.448 Colorado 52-64 13
.447 San Francisco 51-63 13

Nessun commento:

Posta un commento