mercoledì 14 agosto 2013

Valigie pronte per Zito

Gara n. 118
Martedì 13 agosto 2013
San Francisco 2, Washington 4

Perdente= Guillermo Moscoso (1-1)

Joaquin Arias, 4 su 5 ieri
Nuovamente nihil sub sole novi per la sconfitta di ieri dei Giants. Un'altra gara giocata senz'anima, con parecchie occasioni sprecate (RISP: 1 su 9, e LOB: 12) e una pioggia che dopo quattro riprese ha interrotto per quasi un'ora la sfida. Alla ripresa Bumgarner non c'era più e il suo sostituto Moscoso ha concesso un fuoricampo da due corse con cui i Nationals, tutto meno che irresistibili, hanno guadagnato il vantaggio decisivo. D'altronde di questi tempi ai nostri avversari basta segnare pochissime corse per vincere, visto purtroppo la cronica anemia che ha colpito le nostre mazze.
Stasera per la seconda partita Tim Lincecum (6-11) sarà sul monte contro un lanciatore fortissimo che a me peraltro piace molto: Jordan Zimmermann (13-6), un Ebreo destro 27enne di enorme qualità.

Addio Mr. Zito
Al termine della gara di ieri hanno incominciato a circolare le prime voci, che d'altronde erano nell'aria, su Barry Zito messo nei waivers. Nessun club lo ha richiesto per cui la regola ci dice che adesso i Giants sono liberi di cederlo sul mercato a chi desiderano. La notizia non è ancora stata confermata dal club, tanto che il giocatore appare ancora a pieno titolo presente nel roster dei venticinque. Se la notizia sarà confermata si tratterà certamente di una fine indegna per questo mancino di buona qualità ma che, tranne alcune gare che si possono contare sulle dita di due mani, in tutta la carriera è sempre stato lambito tangenzialmente dalla vera gloria e dalla fama. Non è mai stato un fuoriclasse, prendiamone tristemente atto. Anche perché esistono, come in tutte le cose della vita, migliori e peggiori.

Classifica della NL Ovest dopo le gare di martedì 13 agosto 2013
.580 Los Angeles 69-50
.517 Arizona 61-57 7.5
.463 Colorado 56-65 14
.454 San Diego 54-65 15
.441 San Francisco 52-66 16.5

Nota: dopo le partite di ieri, solamente cinque squadre hanno una percentuale di vinte-perse peggiore della nostra. Ma da qualche parte nella nostra clubhouse ci si crogiola sfregandosi le mani sapendo che Belt lunedì è stato nominato "migliore giocatore della NL" per la settimana dal 5 all'11 agosto scorsi. Bellissimo.

Nessun commento:

Posta un commento