sabato 26 aprile 2014

Cleveland 1, San Francisco 5 (gara n. 23, venerdì 25 aprile 2014)

Pence corre sul suo triplo
Non poteva andare meglio in questo secondo Orange Friday stagionale.
Un Hudson solidissimo, una difesa attentissima e un attacco pronto a cogliere l'attimo giusto hanno risolto ieri sera il primo capitolo della difficile serie di Inter-Lega contro Cleveland.
Una vittoria importante sia perché ci permette di tornare soli soletti in vetta al gruppo, mercé anche della sconfitta interna di Los Angeles all'undicesimo inning contro Colorado, sia perché sembra che il deprimente momento di slump si stia allontanando. E come primo segnale evidentissimo, oltre a un Morse sano e produttivo, c'è il tanto atteso risveglio di Pence. Proprio quest'ultimo con un triplo nella prima entrata ha portato a casa la prima corsa, ben imitato subito dopo da una volata di sacrificio di Morse per il momentaneo 2 a 0. Ma la giornata del duo Pence-Morse doveva vivere un nuovo importante capitolo. Appena subita la corsa dimezzatrice degli ospiti nel terzo inning, Pence ha ben pensato con un singolo di rispedire Pagan al piatto di casa base (3 a 1), mentre nel quarto attacco un solo shot di Morse ha allungato a tre le corse di divario. Qualcosina, ma non basta, lo abbiamo anche avuto da Sandoval che in apertura di settimo episodio ha trovato il secondo triplo della serata dei Giants cosicché col seguente singolo di Crawford è arrivato il perentorio 5 a 1 che per Affeldt e Lopez è stato facilissimo ibernare fino all'ultimo out. Con un Huddy del genere è lecito sognare: mai le basi cariche e raramente con due i corridori in base, ma soprattutto un'abilità meravigliosa nel disegnare gli angoli e nel trovare le cosiddette "facili eliminazioni" a suon di grounders, pop e fly risultati innocui. Stasera per la seconda sfida il nostro Piccolino (1-1) se la vedrà contro l'emergente destro Zach McAllister (3-0) in un match-up molto ma molto interessante. Incrociamo le dita e tu Panda, per cortesia, vedi di riprendere dai piccoli segnali lanciati ieri sera. Grazie.

25 aprile 2014
Cleveland 001 000 000 1-5-0
San Francisco 201 100 10x 5-7-1
Vince: Tim Hudson (3-1)
Fuoricampo: Michael Morse (solo shot)

Battuta
CF Pagan 2/4, 1SO
RF Pence 2/4 (un triplo!), 2RBI
1B Belt 0/4, 3SO
C Posey 0/3, 1BB, 1SO
LF Morse 1/2 (1HR), 2RBI
LF-CF Perez 0/0
3B Sandoval 1/3 (un triplo!), 1SO
SS Crawford 1/3, 1RBI
2B Hicks 0/3, 1SO
P Hudson 0/2, 1SO
PH-LF Blanco 0/1

Lancio
Hudson (V, 3-1) 7.0IP, 4H, 1R, 2BB, 5SO
Affeldt 1.0IP, 1H, 1BB, 2SO
Lopez 1.0IP, 1BB, 1SO

Classifica della NL Ovest dopo le gare di venerdì 25 aprile 2014
.565 San Francisco 13-10
.542 Colorado 13-11 0.5
.542 Los Angeles 13-11 0.5
.458 San Diego 11-13 2.5
.308 Arizona 8-18 6.5

Due brevi notizie
Da un paio di giorni i Giants hanno pubblicato sul loro sito ufficiale l'arrivo, con decorrenza 9 aprile (mah!), dell'interbase Kirk Singer nato l'1 dicembre 1989. Singer, che batte destro, non ha mai oltrepassato il Singolo A avendovi disputato 169 gare con una media battuta di .246 (4 fuoricampi e 63 corse battute a casa). Rimaniamo in attesa di sapere se verrà aggregato ad Augusta o se il management deciderà di provarlo allo scalino immediatamente superiore con San José.
Alla fine, dopo lunga attesa, l'esterno di origine ebree Sam Fuld ha trovato casa. Dai waivers è stato pescato dai Minnesota Twins che ci appaiono parecchio attivi sul mercato in questo mese di aprile dopo esserne stati tra i maggiori protagonisti durante la off-season.

--Voci dalle Leghe Minori-- (25 aprile 2014)
Ieri la pioggia fitta ha impedito lo svolgimento delle gare a Fresno e a Richmond per cui oggi, sabato 26, avremo il doubleheader in entrambi i diamanti. A Fresno contro Albuquerque vedremo le partenze rispettivamente di Mitch Lively (1-1) e poi di Edwin Escobar (0-1) mentre a Richmond contro New Britain salirà sulla montagnola prima Adalberto Mejia (1-0) e a seguire Kyle Crick (1-0).
California League
Bakersfield 3, San José 15
Contro la squadra più in forma del momento, ieri sera i Giants in svantaggio per 3 corse a 0 hanno sfoderato una settima ripresa di grande qualità riuscendo a ribaltare risultato ed inerzia con cinque corse prodotte da Williamson (due), Galindo, Delfino e Moreno. La vittoria è andata al rilievo Stephen Johnson (1-1) dopo che il partente Young in 3.2 episodi aveva permesso cinque valide e tre corse. Record di San José: 10-12.
Stasera nella seconda gara rivedremo come starter il promettente Joe Biagini (0-1).
South Atlantic League
Asheville 2, Augusta 1
Due valide battute in più (8 contro 6) ma una corsa segnata in meno. E così i Green Jackets hanno visto scappare il successo, venendo rimontati dagli ospiti abili nel segnare una corsa sia nel sesto che nel settimo capitolo. In battuta ecco Sy (2/3) e Horan (2/4)  con sconfitta andata al partente Diaz (2-2) che in 6.1 entrate ha permesso sia le 6 valide che le 2 corse altrui. Record di Augusta: 12-10.
Stasera nella terza sfida avremo sulla montagnola Matthew Lujan (3-0) vera e propria piacevole sorpresa d'inizio stagione. Augurandoci che continui senza soste!

Il ritorno di Travis Ishikawa
Confesso che la notizia mi ha colto alla sprovvista e quindi totalmente inattesa. Dopo tre stagioni l'Interno di origine giapponese Travis Ishikawa fa ritorno all'ovile. Dopo il trionfo alle World Series del 2010 e la sua permanenza a Fresno l'anno successivo, Ishikawa ha militato a Milwaukee e in alcune compagini dell'American League ma più che altro a livello di Triplo A vedendo quindi davvero poco la luce superiore. A inizio stagione era nell'active roster di Pittsburgh ma in settimana è stato messo nei waivers cosicché Sabean, Evans e compagnia hanno ritenuto di firmarlo e mandarlo subito a Fresno dove serve immediatamente un Prima Base visto che abbiamo appurato della spalla slogata di Mark Minicozzi. Ishikawa è conosciuto come un gran buon difensore nonché come un combattente nato ma non ci sono grandissimi numeri a suo favore con la mazza in mano. Fino ad oggi in 7 stagioni ha disputato 397 gare in MLB con media in battuta di .257, primaria ragione per cui più che altro è stato utilizzato come rincalzo per poi venire spostato nel Triplo A al fine di acquisire maggiore esperienza e continuità d'azione in attacco. Nativo di Seattle nel 1983, Ishikawa batte da sinistro e ha iniziato la sua traiettoria professionistica facendo tutti gli step della nostra organizzazione. Bentornato Travis!!

Nessun commento:

Posta un commento