domenica 6 aprile 2014

San Francisco 7, Los Angeles 2 (gara n. 6, sabato 5 aprile 2014)

Avanti tutta!!!
Seconda sfida a Chavez Ravine e musica come nella prima.
L'orchestra dei Giants suona uno spartito quasi perfetto, bilanciatissimo tra montagnola, difesa e attacco e alla fine vince comodamente per 7 a 2, assicuradosi già di sabato sera la vittoria nel trittico.
Bumgarner concede forse qualche valida di troppo ma al lato pratico gli scappa via solo una corsa, dopodiché sia Casilla che Petit completano l'opera. Menzione speciale va al rilievo dominicano che nel settimo inning ha saputo districarsi benissimo con le basi piene e solo un eliminato, subendo soltanto una corsa; così da frustrare definitivamente qualsiasi speranza di rimonta locale.
Se è vero che nella gara di venerdì i Giants erano stati bravi ad approfittare degli errori difensivi dei Dodgers è altrettanto vero che ieri pomeriggio sono state le bordate dei nostri fucilieri a delineare il volto della contesa: il solo shot di Morse al quarto attacco ha aperto le danze targate "dingers" poi è seguita la coltellata decisiva di Sandoval a cui si è subito attaccato il fuoricampo di Posey: 6 a 1 e giochi quasi fatti. Il doppio di Pagan nel sesto episodio ha allungato il gap a sei corse così da rendere psicologicamente ancora più lieve lo sforzo alla difesa. Tra i Nostri giocatori mi piace ricordare Crawford che ha finalmente incamerato il primo RBI stagionale, Pence che ha chiuso con un buon 2 su 5 al piatto e Pagan che batte con uno stratosferico .407, avendo ottenuto l'ottava corsa battuta a casa da inizio stagione.
Stasera nella terza e ultima gara tornerà sulla montagnola Matt Cain (0-0) che è atteso a una prova delle sue, quindi di grandissima qualità, contro il forte destro Zach (o Zack) Greinke (1-0).
Naturalmente per nessuna ragione al mondo ci si deve sedere sugli allori di quanto fatto venerdì e ieri: andiamo per la sweep, per cortesia, e che sia di quelle che lasciano il segno. Up Our Giants!

5 aprile 2014
San Francisco 010 141 000 7-11-0
Los Angeles 010 000 100 2-9-0
Vince: Madison Bumgarner (1-0)
Fuoricampi: Michael Morse (solo shot), Pablo Sandoval (da 3 corse), Buster Posey (solo shot)

Battuta
CF Pagan 2/4, 1RBI, 1BB
RF Pence 2/5
3B Sandoval 1/3 (HR), 3RBI, 2BB
C Posey 2/5 (1HR), 1RBI
LF Morse 1/2 (HR), 1RBI, 1BB, 1SO
LF Perez 0/1
PH Sanchez 0/1, 1SO
1B Belt 1/5, 1SO
2B Hicks 1/4, 1SO
SS Crawford 0/2,1RBI, 2BB
P Bumgarner 1/2, 1SO
LF Blanco 0/1
2-out RBI: Pagan

Lancio
Bumgarner (V, 1-0) 6.1IP, 8H, 2R,1BB, 10SO
Casilla 1.2IP, 1H, 2BB, 1SO
Petit 1.0IP, 1SO

Classifica della NL Ovest dopo le gare di sabato 5 aprile 2014
.833 San Francisco 5-1
.571 Los Angeles 4-3 1.5
.500 Colorado 3-3 2.0
.200 San Diego 1-4 3.5
.125 Arizona 1-7 5.0

--Voci dalle Leghe Minori--
Stona solamente San José nel sabato del Nostro farm system. I Giants infatti perdono 1 a 0 incassando la corsa della sconfitta con due eliminati nella parte bassa dell'ultimo inning. Prime vittorie quindi per Fresno e Richmond. Ecco il breve dettaglio:
Pacific Coast League
Fresno 8, Las Vegas 6
Grande successo in rimonta per Fresno che in svantaggio per 6 a 1 riesce a segnare ben 7 corse nell'ultimo attacco. Con già due eliminati, e quindi sull'orlo del baratro, arrivano le corse: singolo di Ford (6 -2), poi a basi cariche Panik ottiene un walk (6-3), singolo di Dominguez (6-4), singolo di Ciriaco (6-6) e singolo di Susac (8-6). Quest'ultimo ha chiuso con 2/4 e 2RBI, Brown e Dominguez con 2/5 e 1RBI entrambi, mentre Panik ha terminato sì con 0/3 ma centrando un RBI e anche due walk. Sul mound riscontriamo 10 valide e 5 corse subite da Escobar, un pò troppo, rilevato bene da Bochy e Hembree sebbene la vittoria sia andata a Tobin. Stasera nella quarta e ultima gara partirà Jason Berken.
Eastern League
Richmond 13, New Britain 3
Comoda vittoria per i Flying Squirrels che hanno centrato 15 valide risolvendo anzitempo la contesa che non è mai stata in discussione. Grande figura è stato Parker che ha totalizzato uno stupendo 4 su 5 mazza in mano tra cui un fuoricampo da 3 corse che al terzo inning ha di fatto ammazzato la gara. Ricordo anche il solo shot di Villalona mentre grandi produttori di corse, 2 a cranio, sono stati Graham (3/6) e Duffy (2/5). Menzione anche per il canadese Stromsmoe (2/3 e un walk) laddove al lancio Mejia in 5 riprese abbia permesso 5 valide e 3 corse. I rilievi di Law, Osich, Hall e McCormick hanno completato l'opera. Stasera per la quarta sfida partirà l'atteso prospetto Kyle Crick.
California League
San José 0, Rancho Cucamonga 1
Una valida incassata dal rilievo Stephen Johnson  ha segnato il fato dei Giants nella parte bassa dell'ultimo disperato attacco dei locali. Tra i Giants ricordo la prima valida stagionale di Mac Williamson, utilizzato come battitore designato per via di un problema al braccio che sta lentamente guarendo, e il 2 su 3 di Lofton. Sul monte Gregorio ha permesso 3 corse in 4 riprese. Stasera per la quarta gara nei Giants vedremo la partenza del 24enne destro Pat Young.
South Atlantic League
Charleston 3, Augusta 6
Col medesimo punteggio della sera prima i GreenJackets hanno conquistato un'importante vittoria ieri davanti al proprio pubblico. Quattro corse realizzate nel secondo attacco sono state il biglietto da visita dei biancoverdi in cui quattro giocatori hanno totalizzato un eloquente 2 su 4 in battuta: Ortiz (3RBI), Ryder Jones, Chavez e Horan. Mella ha permesso solo una corsa, e sette valide, in 5 riprese e 2/3 lanciate. Nella gara conclusiva di questa sera per Augusta salirà sulla montagnola il 20enne colombiano Carlos Diaz.

Nessun commento:

Posta un commento