lunedì 14 aprile 2014

Colorado 4, San Francisco 5 -10 inn- (gara n. 13, domenica 13 aprile 2014)

Saluti e grazie!
Questa volta il supplementare ci ha arriso.
Anche se in realtà avremmo potuto quasi certamente evitarlo non fosse stato per il peccato veniale di Gregor Blanco che nella parte bassa del nono inning non si è accontentato di fermarsi in terza base dopo avere fucilato un triplo; pochi metri in più e il sogno è purtroppo svanito facendoci comunque tornare alla memoria quanto fece Angel Pagan a fine maggio scorso anche se quel fuoricampo dentro al campo gli costò in pratica la stagione causa il derivante infortunio al legamento del ginocchio.
Questa volta Tim Hudson è stato colpito con maggiore consistenza dagli avversari venendo prima gelato da un solo homer di Rosario al secondo attacco e poi subendo le tre corse della rimonta ospite anche se la terza, di fatto, l’ha procurata un lancio Javier Lopez che aveva però ereditato da Huddy l’uomo in base. In attacco finalmente si è svegliato Pablo Sandoval con un buon 2 su 4 da cui è scaturito un solo shot nella fondata speranza che il fuciliere venezuelano riprenda il cammino al piatto dove come terzo battitore del line-up è pedina a dir poco decisiva. Mi compiaccio nel vedere che finalmente Blanco è riuscito a centrare la sua prima valida della stagione a conferma che è il genere di ball player che necessita di una regolare presenza in battuta per potere assumere un ruolo di qualità in attacco. Infine Crawford: a parte il walk-off homer è da prendere atto che ha dimostrato di sapere colpire dolorosamente i lanciatori mancini. Naturalmente non ci accontentiamo di questa sola rondine perché la primavera nasce solo se di questi volatili ne appaiono molti.
Oggi, lunedì 14 aprile, è giorno di riposo in preparazione del bollente trittico che inizierà domani all’AT&T Park contro Los Angeles reduce da un’eloquente sweep rifilata a domicilio ad Arizona.

13 aprile 2014 
Colorado 010 000 120 0 4-7-0
San Francisco 000 031 000 1 5-9-0 
Vince: Sergio Romo (1-0) 
Fuoricampi: Pablo Sandoval (solo shot), Brandon Crawford (solo shot)

Battuta 
CF Pagan 2/4, 2RBI
1B Belt 0/4, 2SO
3B Sandoval 2/4 (1HR), 1RBI
C Posey 0/4, 2SO
RF Pence 0/3, 1SO
LF Morse 1/3, 1SO
LF Blanco 1/1 (un triplo!)
SS Crawford 1/3 (1HR), 2RBI, 1SO
2B Hicks 2/2, 1BB
P Hudson 0/3, 2SO
2-out RBI: Pagan (2 corse)

Lancio 
Hudson 7.1IP, 5H, 4R, 5SO, 2HR subiti
Lopez 0.1IP, 1H
Casilla 1.2IP, 1BB
Romo (V, 1-0) 1.0IP, 1H, 1SO

Classifica della NL Ovest dopo le gare di domenica 13 aprile 2014 
.692 Los Angeles 9-4
.615 San Francisco 8-5 1 
.462 Colorado 6-7 3 
.417 San Diego 5-7 3.5 
.267 Arizona 4-11 6

I match-up delle tre sfide contro Los Angeles 
martedì 15 aprile: Josh Beckett (0-0) - Tim Lincecum (0-1)
mercoledì 16 aprile: Paul Maholm (0-1, mancino) - Ryan Vogelsong (0-0)
giovedì 17 aprile: Hyun-Jin Ryu (2-1, mancino) - Madison Bumgarner (2-0)

Nota breve 
Da venerdì scorso Oakland ha messo nei waivers l'esterno Sam Fuld, ebreo, classe 1981. Magari al momento questo giocatore non ha numeri eccellenti ma trattasi di ball player duttilissimo e molto intelligente. Potrebbe essere, chissà, che i Giants ci facciano un pensierino. Io lo caldeggio fortemente. Ma molto molto. Davvero.

--Voci dale Leghe Minori— 
Pacific Coast League
Las Vegas 10, Fresno 4
Sconfitta pesante per i Grizzlies che ieri sera in casa hanno visto gli ospiti centrare ben tredici valide contro le sole cinque proprie. Nel grigiore generalizzato si è salvato solamente, per l’ennesima volta, il terza base Duvall che ha chiuso la gara con un ottimo 2 su 3 in battuta figlio di due fuoricampi che hanno fruttato ben tre corse battute a casa; un Duvall che al momento batte .311. La sconfitta si è abbattuta sul partente Kickham, secondo stop della stagione, che in 4.2 riprese lanciate ha subito sette valide e tre corse sebbene il rilievo Dolis abbia sofferto ancora di più visto che in 1.1 inning ha incassato quattro valide e ben cinque corse. Questa sera nell’ultima sfida contro Las Vegas avremo il ritorno sulla montagnola di Mitch Lively (1-1). 
Eastern League
Altoona 3, Richmond 7
Buona vittoria ieri per i Flying Squirrels capaci di mischiare con saggezza produttività offensiva e concretezza in difesa. La vittoria è andata al partente Marte che in sette episodi ha permesso quattro valide e una corsa laddove mazza in mano segnalo lo splendido 3/3 e 2RBI per Krill a cui si aggiunge il 3/4 (di cui un fuoricampo) e 2RBI di Villalona, il 2/4 di Sim e l’1/4 e ben 2RBI di Parker. Stasera via alla prima sfida interna contro Reading: per Richmond avremo la partenza di Jack Snodgrass (0-0). 
California League
Bakersfield 10, San José 4
Sfida pirotecnica a suon di valide (15 per gli ospiti, 11 per i Giants) che però hanno finito per premiare solo Bakersfield capace dell'allungo decisivo nell'ottava frazione grazie a quattro corse segnate. Stavolta il partente Biagini, risultato sconfitto, ha patito abbastanza in 3.1 inning lanciati con sette valide e quattro corse permesse ma male sono anche andati i rilievi Bucardo e Bradley che in tutto hanno incassato sei ulteriori corse. In attacco si è avuto un buon 1/3 e 1RBI per Williamson, un 2/4 e 1RBI per Ragira e un 2/4 per Blair. Quest’oggi inizierà la serie interna contro gli Inland Empire contro cui prenderà il monte Chris Stratton (1-1). 
South Atlantic League
Augusta 3, Charleston 2
Chiusura di serie in bellezza per i Green Jackets vincenti nuovamente in trasferta che così stendono gli avversari con una sweep (4 a 0, e corèl!). Al piatto è stato strepitoso Horan (4/4!!), molto bene anche Arroyo (2/4 e 1RBI) e Bednar (2/4) mentre al lancio il partente Lujan, vincitore, in cinque riprese ha concesso cinque valide ma solo una corsa. Per Lujan si trattava dell’esordio come starter avendo già vinto una precedente gara in qualità di rilievo. Augusta da stasera avrà tra le mura amiche la serie contro Savannah contro cui nella prima gara partirà o Nick Vander Tuig (0-0) o Christian Jones (0-1) visto che il Management non ha ancora ufficializzato il nome.

Nessun commento:

Posta un commento