venerdì 25 aprile 2014

Non fidiamoci degli Indiani di Francona!


Arrivano gli Indians: pericolo!
Da stasera, con l'Orange Friday, a domenica 27 avremo il trittico di fine settimana casalingo che coinciderà con la prima serie Inter-League. Arrivano i Cleveland Indians di Terry Francona che proprio ieri nel primo pomeriggio hanno riequilibrato a 11-11 il loro record battendo davanti ai propri seguaci Kansas City per 5 a 1 col partente (e vincente) Kluber che ha disputato gara completa permettendo solo 4 valide e mettendo a segno ben 11 strike-out (e corèl?). Le squadre dirette da "Tito" sono generalmente rognosissime e non mollano, chiaramente, fino a che non cade l'ultimo out. Sarà bene, in questa serie di tutti partenti destri, vedere di non concedere nulla perché poi contro avversari di questa fastidiosità diventa una pesantissima, e brutta, gatta da pelare il tentare un recupero. Attenzione in particolare ad alcuni loro legnatori come il ricevitore Yan Gomes, l'esterno David Murphy (ce lo siamo trovati di fronte con Texas alle World Series del 2010) e al potente e talentuoso prima base Nick Swisher. Infine una parola anche per il 27enne esterno Michael Brantley, coloured che batte mancino, che dall'inizio del campionato ha già centrato 4 fuoricampi nonché 19 (usta!) corse battute a casa, con media in battuta attuale di .296.
Ecco, comunque, i tre match-up dei partenti (ripeto: TUTTI DESTRI):
stasera, venerdì 25 aprile (Orange Friday)
Tim Hudson (2-1) opposto a Carlos Carrasco (0-2) -27enne venezuelano-
domani, sabato 26 aprile
Tim Lincecum (1-1) contro Zach McAllister (3-0) -Indians sempre vincenti nel 2014 con lui partente-
dopodomani, domenica 27 aprile
Ryan Vogelsong (0-1) se la vedrà con Danny Salazar (0-3) -24enne dominicano-.

Recuperata mezza gara. Senza giocare!
Nella giornata di ieri, giovedì 24 aprile, mentre Arizona e San Diego hanno colto successi esterni preziosi dobbiamo riscontrare il terzo capitombolo interno di Los Angeles contro Philadelphia che così si è aggiudicata la serie a Chavez Ravine per 3 gare a 1. I Phillies hanno chiuso con il risultato di 7 a 3 con vittoria al rilievo, da me molto stimato, Mike Adams e pessima serata per il nostro ex-closer "Fear the Beard" Wilson. In virtù di questo ennesimo stop dei Dodgers, i nostri amatissimi hanno visto accorciare a mezza gara le distanze in classifica che pertanto farà ripartire la giornata di oggi, venerdì 25, con la seguente situazione:
.565 Los Angeles 13-10
.545 San Francisco 12-10 0.5
.522 Colorado 12-11 1.5
.478 San Diego 11-12 2
.280 Arizona 7-18 7

--Voci dalle Leghe Minori-- (giovedì 24 aprile 2014)
Pacific Coast League
Albuquerque 0, Fresno 5
Un grande Kickham dominante sul monte (5 valide permesse in 8 inning) e dodici valide prodotte mazza in mano (tra cui il primo fuoricampo stagionale di Panik) sono state le armi con cui ieri sera Fresno ha vinto lo shut-out contro l'odiata filiale dei Dodgers. In battuta, oltre al solo shot di Panik (2/3 per lui), si è finalmente visto un ottimo Colvin (3/4 e 1RBI) e un produttivo Quiroz (2/3 e 1RBI) in un line-up che ha visto il ritorno del convalescente Noonan (1/4), schierato come Interbase. Record di Fresno: 7-14 (peggiore di tutta la lega assieme ai Salt Lake City).
Stasera nella seconda sfida avremo la partenza di Mitch Lively (1-1).
California League
Visalia 9, San José 10
Per sconfiggere il fortissimo Visalia serviva una super-prestazione dei Giants dopo avere incassato due inopinati stop. E ieri sera, in una gara che ha prodotto ben trenta valide (!) di cui sedici per San José, l'impresa è stata realizzata. Dopo tre riprese i Giants conducevano già per 10 corse a 1 e seppure col fiatone sono riusciti a contenere il furioso ritorno degli inferociti avversari. Il lead-off Galindo ha battuto il suo secondo fuoricampo stagionale (2/5 e 2RBI), Turner (1/4) con un triplo ha battuto a casa tre corse, Delfino ha chiuso con un esorbitante 4/5 e 2RBI ma addirittura meglio di lui ha fatto il signor Williamson autore di un inumano 5/5, da cui sono entrate due corse. Dopo l'attacco pirotecnico segnalo che la vittoria è andata al partente Agosta (1-1) che in cinque riprese ha permesso otto valide e quattro corse. Record di San José: 9-12.
Questa sera i Giants cambiano ospiti. Arriva infatti Bakersfield nella tana di San José che schiererà partente l'ottimo Pat Young (2-0).
South Atlantic League
Asheville 5, Augusta 6
Come possono ingannare i numeri e le statistiche nel Baseball! Ieri sera Asheville ha battuto il doppio di valide dei Green Jackets (16 contro 8) eppure Augusta ha finito per aggiudicarsi la posta in palio. Bednar (2/4 e 2RBI) e Horan (2/4 e 1RBI) hanno trascinato l'attacco mentre al lancio ha un pò zoppicato il partente Mella (in 4 riprese ha permesso 10 valide e 4 corse), con vittoria al rilievo Messner che in tre episodi ha subito solo 2 valide senza ulteriori conseguenze. Nota: il lanciatore perdente è risultato il partente avversario Antonio Senzatela nato in Venezuela ma le cui origini non lasciano alcun dubbio sul paese di provenienza dei suoi avi. Record di Augusta: 12-9.
Questa sera nella seconda gara avremo il ritorno sul mound di Carlos Diaz (2-1).

Nessun commento:

Posta un commento