sabato 5 aprile 2014

San Francisco 8, Los Angeles 4 (gara n. 5, venerdì 4 aprile 2014)

Michael Morse
Sei corse e sei valide come antipasto già nel primo episodio.
Così ieri pomeriggio i Giants si sono presentati all'opener 2014 a Chavez Ravine guastando la première ai nemici di sempre in versione padroni di casa.
Purtroppo però, dopo otto corse e otto valide nelle prime due riprese, i Nostri Adorati non sono più riusciti a combinare nulla sebbene il fossato scavato sia stato più che sufficiente per fermare i temutissimi Dodgers nonostante due solo shot incassati da Vogelsong al quarto inning.
Assente Puig per punizione, per essere arrivato tardi alla batting practice, i padroni di casa non si sono mai dimostrati all'altezza della fama subendo con regolarità prima le valide dei Nostri Adorati poi nulla potendo contro l'attenta difesa impostata dal nostro bullpen che ha così risolto in maniera fruttuosa la contesa. Ancora caldi Pagan, Posey e Morse e ancora molto bene Hicks, 2 su 4 per lui in battuta, e bene anche Vogelsong che nell'unica valida centrata ha prodotto due corse.
Sappiamo che ogni gara fa storia a sé e che quindi oggi nella seconda sfida dovremo fare un completo rewind. Ma il fatto di vedere partente Madison Bumgarner contro un altro mancino, Paul Maholm, ci riempie di fondate speranze di successo.
PS saluto infine Roger Kieschnick che è stato prelevato dai waivers dagli Arizona Diamondbacks che lo hanno subito spedito nella loro squadra del Triplo A a Reno
PS2 magari con un ritardo di una settimana. Ma ho preso nota che David Huff come numero di uniforme ha il "34" dopo avere tenuto il "78" per tutto il raduno di Scottsdale. Decisamente un numero più decente questo 34 per questo mancino che assieme a Casilla e Lopez è il mio preferito del bullpen.

4 aprile 2014
San Francisco 620 000 000 8-8-1
Los Angeles 000 220 000 4-10-2
Vince: David Huff (1-0)

Battuta
CF Pagan 1/4, 1RBI, 1BB, 1SO
RF Pence 0/4, 1BB, 2SO -BA .050-
3B Sandoval 0/4, 1BB, 1SO -BA .150-
C Posey 1/4, 2SO
LF Morse 1/4, 2RBI, 1SO
LF Perez 0/0
1B Belt 1/4, 1RBI, 1SO
2B Hicks 2/4, 1RBI, 1SO
SS Arias 1/3, 1RBI, 1BB, 2SO
P Vogelsong 1/3, 2RBI, 1SO
PH Adrianza 0/1
2-out RBI: Morse (2 corse), Vogelsong (2 corse), Pagan, Belt, Hicks, Arias

Lancio
Vogelsong 4.0IP, 7H, 4R, 2BB, 4SO, 2HR subiti
Huff (V, 1-0) 1.2IP, 2H, 3SO
Gutierrez 1.1IP, 1H, 3SO
Machi 1.0IP, 1SO
Lopez 1.0IP

Classifica della NL Ovest dopo le gare di venerdì 4 aprile 2014
.800 San Francisco 4-1
.667 Los Angeles 4-2 0.5
.400 Colorado 2-3 2.0
.250 San Diego 1-3 2.5
.143 Arizona 1-6 4.0

--Voci dalle Leghe Minori--
Bilancio in parità nel venerdì sera del Nostro farm system. Vittorie per San José e Augusta (evvai!), nuovamente sconfitte invece Fresno e Richmond. Leggiamo il breve dettaglio.
Pacific Coast League
Fresno 8, Las Vegas 11
Rimonta tardiva di Fresno che ha segnato ben sei corse negli ultimi due attacchi ma non è riuscito ad ottenere la prima vittoria stagionale. Partente a sorpresa è stato Jeremy Affeldt che però è durato sul monte solo un terzo di ripresa subendo tre valide e quattro corse e concedendo anche due walk con un'ERA volato in un battibaleno a 108.0! Nel bullpen Lively e Cordier hanno faticato mentre Dunning, Runzler e Hembree hanno chiuso immacolati i loro rispettivi singoli inning. Ricordo i fuoricampi di Dominguez e di Minicozzi (3/4 in battuta per quest'ultimo) mentre Susac ha battuto 3/4 e Colvin 3/5. Infine Panik è andato di nuovo a segno (1/5). Stasera nella terza sfida, partenza attesissima per il mancino Edwin Escobar.
Eastern League
Richmond 3, New Britain 4
Non sono bastate dieci valide ai Flying Squirrels ieri sera. Un solo shot degli avversari contro Quirarte all'ottava ripresa ha purtroppo deciso il fato. Sia Parker che Villalona hanno totalizzato 2/4 mazza in mano laddove sulla montagnola Blackburn in cinque riprese abbia concesso altrettante valide e anche tre corse. Discreto l'operato di Bandilla e di Quirarte come rilievi. Stasera nella terza gara avremo partente Adalberto Mejia di cui si dice, e scrive, un gran bene in chiave futura.
California League
San José 3, Rancho Cucamonga 2
Rimonta incompiuta per i padroni di casa che hanno dovuto soccombere di fronte alla maggiore attenzione dei Giants. I fuoricampi di Blair (da 2 corse; 2/5 per questo giocatore) e di Delfino (solo shot) hanno portato le tre corse della vittoria tutte già nella prima frazione dopodiché Flores sul monte (sette riprese lanciate e due valide concesse) e Okert e Mizenko nel bullpen hanno fermato le velleità dei locali. Stasera nella terza partita partirà per i Nostri colori Joan Gregorio.
South Atlantic League
Charleston 3, Augusta 6
Finalmente i GreenJackets hanno vinto! Un bel 3 su 4 di Bednar ha guidato i Nostri Amati al successo con anche buone prestazioni al lancio sia del partente Ysla (una valida e due corse permesse in tre inning lanciati) che del suo immediato rilievo Lujan (nessuna corsa concessa in quattro riprese al lancio) che è risultato anche il vincitore. Stasera nella terza contesa avremo la partenza di  un'altra grande speranza: Keury Mella.

Nessun commento:

Posta un commento