mercoledì 16 aprile 2014

Los Angeles 2, San Francisco 3 -12 inn- (gara n. 14, martedì 15 aprile 2014)

Implacabili!
Nel giorno dedicato a Jackie Robinson, celebrato eroe del passato dei Dodgers, i Nostri Adorati restituiscono la cortesia ai nemici di sempre vincendo in grande stile una gara drammatica.
Ed è mia personale opinione che questo genere di vittorie lascino un'impronta psicologica abbastanza duratura che posso anche riassumere con quanto affermato nel dopo gara dal closer avversario Jansen: "I Giants non mollano mai. Continuano a giocare di brutto fino alla fine".
L'attesa partenza del Piccolino ha mostrato buone cose se si eccettua un peccato veniale che però è costato caro perché il solo shot di Uribe al secondo inning ha portato in vantaggio gli ospiti: vantaggio numerico ma anche psicologico, tanto che nella parte alta del quarto attacco dei biancoblu il nostro Lincecum si è trovato con le basi cariche e con solo un eliminato; situazione però da cui ne è uscito bene bene seccando al piatto sia Uribe che Federowicz. Nel seguente attacco Giant siamo riusciti a nostra volta a caricare le basi ma Morse e Crawford sono stati fermati dall'ottima giornata del partente Beckett. Un lancio pazzo e un errore della difesa hanno poi permesso ai Giants di farsi nuovamente minacciosi nel sesto episodio e finalmente, grazie a una volata di sacrificio di Crawford, sono riusciti ad impattare  il risultato. La gioia però è durata pochissimo perché i Dodgers sono stati abilissimi nello sfruttare al meglio il rilievo tentennante di Machi che nemmeno l'eccellente Lopez ha potuto arginare concedendo la valida che ha riportato avanti gli ospiti: 2 a 1. Fallita l'occasione con due uomini in base e nessun eliminato all'ottavo attacco, i Giants ci hanno riprovato nell'ultima decisiva entrata contro Jansen che ha finito per subire il doppio di Belt con cui Pagan ha portato a casa la corsa che ha procrastinato la contesa ai supplementari. Con Blanco in terza base e Crawford in seconda ed un solo out, al decimo attacco si è avuta la prima vera occasione di chiudere la gara ma il rilievo Wright se l'è cavata splendidamente mentre il suo compagno League nella dodicesima frazione ha finito per capitolare: un singolo e un lancio pazzo hanno portato Crawford in terza base dopodiché la freddezza di Sanchez, in situazione di due eliminati, ha prodotto il singolo della vittoria al termine di una battaglia durata quattro ore e cinquantaquattro minuti e terminata ben oltre la mezzanotte locale. A parte permetterci di riagguantare in vetta Los Angeles, questo successo dei Giants lancia un chiarissimo messaggio al nemico: ci siamo e ci saremo. Non ci interessa se a Chavez Ravine o al China Basin: siamo presenti.
Stasera nella seconda puntata del trittico vedremo Paul Maholm (0-1, mancino) opporsi al nostro Ryan Vogelsong (0-0). Entrambi i lanciatori sono in spasmodica attesa di rivincita per cui è bene fin da subito mettere in chiaro cosa intendiamo fare.

Nota breve
Potrebbe essere oggi, come no, che si conosca il destino di Affeldt. Era già previsto per ieri il suo reinserimento nell'active roster poi il management ha ritenuto di differire la faccenda ad oggi. Candidato primo all'avvicendamento è l'Esterno dominicano Juan Perez. Vedremo.

15 aprile 2014
Los Angeles 010 000 100 000 2-12-2
San Francisco 000 001 001 001 3-12-1
Vince: Yusmeiro Petit (1-1)

Battuta
CF Pagan 1/6, 2SO
1B Belt 3/5, 1RBI, 1BB, 1SO
3B Sandoval 0/5, 1BB, 1SO
C Posey 0/3, 2BB
PH Arias 1/1
RF Pence 3/6
LF Morse 0/2, 1SO
PR-LF Perez 0/0
PH-LF Blanco 1/2, 1BB
SS Crawford 2/5, 1RBI, 2SO
2B Hicks 0/3, 2BB
P Lincecum 0/0, 1BB
PH Adrianza 0/1, 1SO
PH-C Sanchez 1/2, 1RBI, 1BB, 1SO
2-out RBI: Sanchez

Lancio
Lincecum 5.0IP, 5H, 1R, 5SO, 1HR subito
Huff 1.0IP
Machi 0.1IP, 1H, 1R, 1BB
Lopez 0.1IP, 1H
Gutierrez 2.1IP, 2H, 3SO
Romo 1.0IP, 1BB
Casilla 1.0IP, 2H
Petit (V, 1-1) 1.0IP, 1H, 1BB, 1SO

Classifica della NL Ovest dopo le gare di martedì 15 aprile 2014
.643 San Francisco 9-5
.643 Los Angeles 9-5
.467 Colorado 7-8 2.5
.429 San Diego 6-8 3
.235 Arizona 4-13 6.5

--Voci dalle Leghe Minori--
Pacific Coast League
Fresno 4, Sacramento 7
Eppure la partenza era stata buona con un perentorio 3 a 0 dopo due inning. Salvo poi subire quattro corse nel terzo episodio e colare a picco col prosieguo della gara. In battuta ecco il ritorno di Panik (2/4) e la conferma di Susac (1/3 e 1RBI) mentre il partente, e perdente, Escobar in quattro riprese ha incassato sette valide e ben sei corse. Stasera nella seconda gara vedremo il ritorno di Jason Berken (1-0).
Eastern League
Rinviata addirittura alla data del 4 luglio la sfida di ieri sera tra Reading e Richmond causa le forti piogge abbattutesi sul diamante dei Flying Squirrels. Stasera intanto dovremmo avere nuovamente la partenza di Ty Blach (1-1) che così ha avuto un ulteriore giorno di riposo.
California League
Inland Empire 2, San José 4
Bravi ieri sera i Giants a resistere al tentativo di rimonta avversario. In attacco ricordo l'1/3 (un solo shot!) di Turner e il 2/3 di Williamson che così hanno ben supportato l'ottima prestazione del partente (e vincente) Flores che in sei entrate ha permesso solo tre valide ottenendo ben nove strike-out. Stasera rivedremo all'opera lo starter Joan Gregorio (1-0).
South Atlantic League
Savannah 3, Augusta 1
Nella ripresa della sfida aggiornata per maltempo lunedì, i Green Jackets sono stati rimontati e superati dagli avversari. Il solo Ortiz (2/4 e 1RBI) è meritevole di menzione mazza in mano laddove il rilievo Messner sia risultato il lanciatore sconfitto.
Savannah 1, Augusta 2 (8 inn)
Prevista sulla distanza delle sette riprese questa seconda sfida di doubleheader è in realtà terminata all'ottavo episodio ovvero all'extra-inning. Decisivo per il trionfo è risultato un singolo di Ryder Jones (1/4 per lui) mentre segnalo che sia Bednar che Ross hanno chiuso con 2/3. Bene è andato il partente Chase Johnson che in sei riprese ha concesso cinque valide e una corsa mentre la vittoria è arrisa al rilievo Castillo. Stasera avremo la partenza del promettente Luis Ysla (0-0).

Nessun commento:

Posta un commento