giovedì 17 aprile 2014

Los Angeles 1, San Francisco 2 (gara n. 15, mercoledì 16 aprile 2014)

Finalmente una grande gara!
Forse nemmeno il Supremo avrebbe osato pensare e sperare a questo genere di regalo.
Ma alla fine gli è giunto. Ieri Bochy ha compiuto cinquantanove anni e al lato pratico ha vinto due sfide importantissime contro Los Angeles. Sì, ho scritto “due” perché quella di martedì era terminata quattordici minuti dopo la mezzanotte per cui nella data solare del 16 aprile due volte i Giants hanno potuto cantare vittoria.
Meno drammatica, rispetto a quella di mercoledì, è stata l’affermazione di ieri sera sebbene abbia ricalcato abbastanza la falsariga.
Partenti non dominanti ma attenti nel non commettere erroracci, difese guardinghe e attacchi ancora un po’ non rodati. Fino al terzo episodio, però, quando un singolo di Posey ha spedito a casa la corsa di Pence facendo annotare l’1 a 0 in nostro favore. C’è voluto un triplo di Gordon nel sesto inning per svegliare gli ospiti che hanno potuto impattare la contesa riproponendo così il pathos per l’ultima parte di gara. I Giants sono però stati bravissimi nel sapere subito reagire: al settimo episodio infatti hanno saputo cogliere il jolly quando Los Angeles ha intenzionalmente concesso il walk a Pence in situazione di due eliminati al fine di chiudere l’inning contro il claudicante Sandoval. Panda però ha centrato uno splendido singolo che ha battuto a casa la corsa di Arias per il momentaneo 2 a 1. Dopodiché la spina dorsale di granito del nostro bullpen ha fatto il resto con Casilla, Lopez e Romo che hanno ottenuto i restanti sei eliminati che dividevano San Francisco dalla vittoria. In particolare sottolineo i due strike-out che il nostro closer ha messo a segno contro due superbi legnatori quali “Titán” Gonzalez e Kemp. Stasera il trittico si chiude con la sfida sulla montagnola tra il mancino sudcoreano Hyun-jin Ryu (2-1) e il nostro adoratissimo Madison Bumgarner (2-0).

Brevi note
*Colpito alla mano sinistra da un lancio di Vogelsong, l’Interbase Hanley Ramirez ha dovuto lasciare la gara nel settimo inning. Fortunatamente le radiografie hanno escluso qualsiasi genere di frattura per cui a parte un po’ di gonfiore e dolore non si dovrebbero avere conseguenze per questo fortissimo ball player. Un avversario temibilissimo che rispetto completamente e che ammiro.
*Da ieri Jeremy Affeldt è stato inserito nell’active roster mentre Juan Carlos Perez è stato mandato a Fresno. L’assetto della squadra quindi vede la presenza ora di tredici lanciatori e di dodici giocatori di posizione “fino a quando non avremo consistenti e duraturi apporti della nostra rotazione” così ha affermato con serenità il Supremo.
*Dopo sole due brevissime uscite a Fresno (in tutto 2/3 di inning) l’ex-celebrato mancino Dontrelle Willis è stato rilasciato dai Giants. Pare infatti che nella gara di domenica scorsa il southpaw si sia infortunato seriamente al braccio sinsitro.
*Ricordo, se mai il nostro management volesse agire, che Sam Fuld è ancora nei waivers in attesa di sapere chi lo vorrà. Non si sa mai, vero Sabean?

16 aprile 2014
Los Angeles 000 001 000 1-6-1
San Francisco 001 000 10x 2-7-1
Vince: Jean Machi (3-0)
Salvezza: Sergio Romo (4)

Battuta
CF Pagan 1/3, 1BB, 1SO
RF Pence 0/3, 1BB, 1SO
3B Sandoval 2/4, 1RBI
C Posey 1/3, 1RBI, 1BB
LF Morse 1/4
1B Belt 1/3, 1BB
2B Hicks 0/4, 2SO
SS Arias 1/2, 1BB
P Vogelsong 0/2
PH Adrianza 0/0
LF Blanco 0/0
2-out RBI: Sandoval

Lancio
Vogelsong 6.0IP, 4H, 1R, 2BB, 2SO
Machi (v, 3-0) 1.0IP, 1H, 1SO
Casilla 0.2IP, 1H --WHIP 1.13--
Lopez 0.1IP --WHIP 1.00--
Romo (S,4) 1.0IP, 2SO

Classifica della NL Ovest dopo le gare di mercoledì 16 aprile 2014
.667 San Francisco 10-5
.600 Los Angeles 9-6 1
.467 San Diego 7-8 3
.438 Colorado 7-9 3.5
.222 Arizona 4-14 7.5

--Voci dalle Leghe Minori--
Pacific Coast League
Fresno 2, Sacramento 4
Rimontati e superati tra il sesto e l'ottavo inning. Così si è chiusa la gara dei Grizzlies ieri sera in cui in attacco segnalo Susac (1/3 e 1RBI), Dominguez (2/3 e 1RBI), Abreu e Duvall entrambi con 2/4. Sul monte è risultato perdente Berken (1-1) che in sei riprese ha permesso cinque valide e tre corse. Stasera per Fresno partirà Chris Heston (0-1).
Eastern League
Reading 1, Richmond 4
Una corsa sia nel sesto che nel settimo e nell'ottavo ha portato ieri sera un importante vittoria alla causa dei Flying Squirrels. In battuta continua il buon moment di Krill (2/4) con Graham (1/4) e Duffy (1/3) che hanno contribuito con una corsa battuta a casa ciascuno. Al lancio Blach in 4.2 inning ha subito cinque valide e una corsa mentre la vittoria è andata al rilievo Fleet (1-0) che ha chiuso immacolate le due riprese lanciate. Ricordo che Law ha ottenuto la sua seconda salvezza stagionale senza permettere alcuna valida agli avversari. Stasera Richmond si reca sul diamante di Altoona contro cui farà partire Clayton Blackburn (0-1).
California League
Inland Empire 3, San José 4
Decisamente bravi e sereni ieri sera i Giants capaci di contenere la rimonta avversaria da un vantaggio di 4 a 0 accumulato dopo tre riprese. In attacco è arrivato il fuoricampo di Ragira già al primo attacco (1/3 e 2RBI per lui), Turner ha avuto 0/2 ma con 2RBI e Lofton ha coronato la buona serata con 2/3. La vittoria è stata soprattutto figlia dei ben 19 strike-out che i lanciatori hanno propinato alle mazze avversarie. Vincente è risultato Gregorio (2-0) che in 5.1 episodi ha permesso 5 valide ma solo 2 corse piazzando 11 "K". Da stasera San José sarà in trasferta a Bakersfield con la première che toccherà sulla montagnola a Martin Agosta (0-1).
South Atlantic League
Savannah 4, Augusta 1
Partenza dolorosa per i nostri Green Jackets subito trovatisi in svantaggio per 4 a 0. Con gara che non è mai stata recuperata nello score. In attacco finalmente si è rivisto il promettentissimo Devin Harris, rientrato dal fastidioso infortunio, che ha totalizzato 2/4 mentre Payne ha avuto 1/4 con 1RBI. La sconfitta è toccata a Ysla (0-1) che in 2.2 entrate ha concesso tre valide e ben quattro corse. Da stasera Augusta giocherà nella tana di Lexington e nella prima sfida proporrà il ritorno sul monte di Keury Mella (2-0).

Nessun commento:

Posta un commento