giovedì 3 aprile 2014

San Francisco 2, Arizona 0 (gara n. 3, mercoledì 2 aprile 2014)

Che gemma, Huddy!
L’uomo giusto al momento giusto.
Così mi viene da definire l’attuazione di ieri sera di Tim Hudson contro Arizona. Dopo avere permesso ventisette valide nelle prime due gare, Rags e il Supremo debbono essersi chiesti le ragioni di cotanta generosità prendendo anche atto che per un nonnulla non ci si è trovati con un record di 0-2. La risposta è stata trovata dal coaching staff nella persona di Tim Hudson che ieri sera in quasi otto inning ha nascosto abilmente la pallina alle potenti, e sempre velenose, mazze arizoniane che in tutto hanno raccolto la miseria di tre valide; cifra peraltro ben difficilmente migliorabile anche considerato che il Nostro Pelato ha tirato quasi il settantadue per cento di strikes. In gare come questa è quasi sempre la pazienza a deciderle e i Nostri hanno saputo attendere le pur poche occasioni che Cahill ci ha permesso. In un paio di queste, e sempre in situazione di due eliminati, prima un singolo di Angel Pagan e poi un doppio di Michael Morse hanno prodotto le due corse con cui alla fine abbiamo prevalso. Il lavoro di rifinitura di Javier Lopez e la chiusura di Sergio Romo ci hanno quindi assicurato la seconda vittoria in questa mini-serie. Mi piace sottolineare che Brandon Crawford ha nuovamente centrato una valida mentre il suo omonimo Hicks ha esordito più che bene avendo ottenuto un walk nell’unico turno di battuta affrontato.
Stasera nella quarta ed ultima sfida con i Diamondbacks per Noi dovrebbe partire regolarmente il Piccolino (Tim Lincecum, 0-0) ancora però in forse non tanto per le conseguenze della pallata al ginocchio di recente memoria quanto per i postumi di una gastroenterite beccatasi qualche giorno fa. I padroni di casa non sono messi molto bene in quanto il probabile partente, il marpionissimo Bronson Arroyo, ha disputato gran parte del raduno pre-campionato con un mal di schiena implacabile. L’unica certezza che sappiamo fin d’ora è che stasera Buster Posey sarà tenuto fuori dal line-up di partenza. Benvenuto, pertanto, a Hector Sanchez!

Ok il prezzo è giusto
Tyler Colvin ha accettato di giocare con i Fresno Grizzlies del Triplo A. Una clausola del suo contratto scadente il 31 marzo scorso gli permetteva di liberarsi da qualsiasi vincolo con i Giants se non fosse entrato nel roster dell'Opening Day, come in effetti accaduto. Colvin però ha preferito rimanere con i Giants ripartendo dal Triplo A. Non si esclude, se starà bene di salute e avrà buoni numeri, di vederlo chiamato a corte in questo 2014.
Ok il prezzo si può contrattare ancora
Panda Sandoval ha dato il proprio consenso al suo agente al fine di riprendere la trattativa per il rinnovo del contratto con i Giants. Al momento cinquanta milioni di dollari (e corèl???) dividono le due parti. Sandoval tramite il suo agente ha già fatto sapere che se non si arriverà ad un accordo potrà incominciare dopo la pausa di metà luglio per l'All Star Game a cercarsi altrove, da potenziale agente libero, un ingaggio.

2 aprile 2014

San Francisco 000 011 000 2-6-1
Arizona 000 000 000 0-3-0

Vince: Tim Hudson (1-0)
Salva: Sergio Romo (2)

Battuta
CF Pagan 2/5, 1RBI, 1SO
1B Belt 0/4, 1SO
3B Sandoval 0/3, 1BB, 1SO
C Posey 2/4
RF Pence 0/4
LF Morse 1/3, 1RBI, 1SO
PR-LF Blanco 0/1
SS Crawford 1/3, 1BB, 1SO
2B Adrianza 0/3, 1BB
P Hudson 0/2, 1SO
PH Hicks 0/0, 1BB
2-out RBI: Pagan, Morse

Lancio
Hudson (V, 1-0) 7.2IP, 3H, 7SO
Lopez 0.1IP
Romo (S, 2) 1.0IP, 1SO

Classifica della NL Ovest dopo le gare di mercoledì 2 aprile 2014
.800 Los Angeles 4-1
.667 San Francisco 2-1 1
.333 San Diego 1-2 2
.333 Colorado 1-2 2
.200 Arizona 1-4 3

Partono le Leghe Minori!
Stasera, giovedì 3 aprile 2014, è la data ufficiale d'inizio di tutto l'ambaradan delle Minors. Come sappiamo cinque sono le squadre del Nostro farm system che vi parteciperanno anche se i Salem-Keizer Volcanoes (della Northwest League, Singolo A Ridotto o Accorciato) inizieranno il campionato soltanto il 17 giugno prossimo.
Ecco le gare e i Nostri lanciatori partenti annunciati di questa sera.
In bocca al lupo a tutte e quattro le Nostre compagini, in primis ovviamente ai miei adorattisimi degli Augusta GreenJackets!!
Triplo A (Pacific Coast League)
Fresno (quasi certamente Mike Kickham) a Las Vegas
Doppio A (Eastern League)
Richmond (Ty Blach) a New Britain
Singolo A Avanzato (California League)
San José (Chris Stratton) a Rancho Cucamonga
Singolo A (South Atlantic League)
Charleston a Augusta (Chase Johnson)

Nessun commento:

Posta un commento