mercoledì 26 febbraio 2014

A Bumgarner la gara d'esordio

Congratulazioni!!!
Alla fine Boch l’ha dovuto rendere noto.
Sciogliendo così la vexata-quaestio.
Sarà Madison Bumgarner il partente dell’opening day il prossimo 31 marzo a casa di Arizona.
C’è chi ha scritto di “sorpresa nella scelta” ma a conti fatti la decisione non è solo da inquadrare come premio al migliore partente del 2013, quanto da considerare come la scelta più ovvia ricaduta sullo starter più in forma tutt’ora e che non ha nulla da dovere riscattare da un precedente amaro campionato. Quest’ultimo fatto è in chiara contrapposizione con quanto di tribolato, per varie ragioni, hanno vissuto i suoi attuali quattro compagni della rotazione.
Bumgarner a nemmeno venticinque anni compiuti riceve pertanto questa responsabilità che dietro di sé nasconde, nemmeno tanto segretamente, una manifestazione di “fiducia a venire” enorme testimoniatagli dal Nostro management, apprezzamento  che siamo sicuri saprà cogliere perfettamente. Infortuni a parte, ed al momento non certo preventivabili, questo mancino micidiale ha davanti a sé dieci-quindici anni di grandissimo baseball da disputare ai livelli più assoluti possibili.
Dopo l’uomo dell’uniforme numero quaranta partirà Matt Cain poi Tim Hudson seguito da Tim Lincecum ed infine da Ryan Vogelsong. Ci si attendeva Lincecum come terzo nell’ordine e Hudson dopo di lui, intercambio pur tuttavia non escluso dallo stesso pitching staff con Rags (Righetti) in testa.
Con questa decisione sarà quindi Hudson a partire nella prima gara interna del 2014, ovvero martedì 8 aprile prossimo all’AT&T Park contro Arizona.

Le prime dieci partenze (primi due turni di rotazione)

31/3 ad Arizona         Bumgarner
1/4 ad Arizona           Cain
2/4 ad Arizona           Hudson
3/4 ad Arizona           Lincecum
4/4 a L.A. Dodgers    Vogelsong

5/4 a L.A. Dodgers    Bumgarner
6/4 a L.A. Dodgers    Cain

8/4 Arizona                Hudson
9/4 Arizona                Lincecum
10/4 Arizona              Vogelsong

Inizia la Cactus League

Da stasera, con gare interne naturalmente allo Scottsdale Stadium, inizia la Cactus League per i Nostri Adorati. Nell’esordio, contro Oakland, il partente sarà Yusmeiro Petit dopodiché da venerdì 28 inizieranno i cinque della rotazione, esattamente nello stesso ordine sopra descritto il che significa che solamente Bumgarner e Cain disputeranno ben quattro partenze mentre agli altri tre ne toccheranno tre.
La stagione ufficialmente è iniziata ieri, martedì 25 febbraio, con la sfida intrasquadre.

Nessun commento:

Posta un commento