lunedì 10 febbraio 2014

Scottsdale 2014: i Ricevitori

Roster a quaranta (2): Posey, Sanchez.
Invitati (3): Quiroz, Susac, Turner.

Due saranno i posti nell'active roster.
Quindi tre saranno gli esclusi.

Assieme al reparto dei Lanciatori Partenti, questo dei Ricevitori ha già stabilito le sue gerarchie in vista del prossimo 31 marzo. Buster Posey e Hector Sanchez saranno i due catcher fin dall'opening day a casa di Arizona a meno, naturalmente, di infortuni.
Un anno fai problemi al braccio di Sanchez, sistematisi definitivamente soltanto a fine luglio, obbligarono Boch e il coaching staff ad optare fin dal primo giorno per tre Ricevitori includendo il duttile Quiroz, molto bravo come difensore ma certamente deficitario mazza in mano.

Per questo 2014 Guillermo Quiroz si è guadagnato un posto come invitato e quasi sicuramente finirà ad ingrossare le fila di Fresno a maggior ragione tenuto conto che il titolare dei Grizzlies del 2013, Johnny Monell, è stato ceduto ad un altro club.
Invitato è anche il quasi 24enne Ben Turner che ha speso la passata stagione ad Augusta nella "SALLY" dove in cento gare esatte ha battuto .249 andando però raramente a strike-out, ragion per cui si presenterà a Scottsdale per migliorare il timing con la mazza in mano oltre a leggere ancora meglio le situazioni difensive.

Andrew Susac
Infine ecco la giovine speranza Andrew Susac, pure lui classe 1990, che nel 2013 ha davvero disputato un tour de force mica da ridere finendo per accumulare ben 186 gare disputate tra il Doppio-A di Richmond e il Singolo-A (Avanzato) di San José: media battuta .249, 21 fuoricampi e 98 corse battute a casa sono stati i suoi numeri. Queste prestazioni gli hanno poi valso la convocazione con i Scottsdale Scorpions nella Arizona Fall League dello scorso ottobre in cui in 17 gare ha battuto in maniera stratosferica (.360) con una percentuale di arrivo in base anch'essa notevolissima, .507. Al raduno primaverile di Scottsdale dovrà certamente migliorare la sua disciplina al piatto (ben 168 strike-out incassati la scorsa stagione nelle Minors) anche se personalmente ritengo che tra i tre esclusi sarà proprio lui, a fine agosto, a ricevere la chiamata per il roster esteso a quaranta se sarà capace di mantenere buone cifre presumibilmente a Fresno nel Triplo-A. Susac è certamente il migliore candidato per il ruolo di "riserva ad hoc" di Posey in un breve futuro sapendo comunque fin da ora che Hector Sanchez è un signor Ricevitore che vale tutti i dollaroni investiti su di lui.

Nessun commento:

Posta un commento