venerdì 7 febbraio 2014

Completati gli staff dei Giants per le Leghe Minori 2014

Livan Hernandez in uniforme Giants

Turner nuovo capo del Farm System
Dopo avere annunciato a gennaio scorso la composizione dei vari staff dei coach per il farm system del 2014 ecco che adesso il management dei Giants mette le ultime ciliegine sulla torta. Il nuovo responsabile del sistema di sviluppo delle squadre affiliate (Player Development Director) è stato nominato Shane Turner che è al diciannovesimo anno di lavoro in seno ai Nostri Adorati. Turner sarà assistito dall'uscente capo, Fred Stanley, che lavora con i Giants da ben quarantasette anni di seguito. Steve Decker è stato invece nominato coordinatore dell'insegnamento e della battuta per le Leghe Minori mentre un nuovo arrivo è rappresentato dall'ex-giocatore Todd Linden, 33enne che fino alla scorsa stagione giocava a Fresno. Linden, che ha disputato cinque stagioni in MLB con la casacca dei Giants totalizzando statistiche disastrose sebbene fosse accreditato di grandi cose, sarà uno dei due coach della battuta con gli Augusta Green Jackets nella "SALLY" ovvero la South Atlantic League. Infine due icone dell'organizzazione saranno ancora richiesti insegnanti per il Nostro farm system: Jim Davenport (cinquantesimo anno con Noi) e Joe Amalfitano (sessantesima stagione).

Tre nuovi volti per le Minors
A fine gennaio, ma l'annuncio è stato dato in questi giorni, i Giants hanno messo sotto contratto i tre seguenti giocatori che andranno ad ingrossare le fila dei camp per le leghe minori: 1) Skyler Stromsmoe, interbase classe 1984 di nazionalità canadese; 2) Michael Broadway, lanciatore destro nato nel 1987; 3) Tyler Graham, esterno del 1984, cavallo di ritorno dopo avere trascorso dal 2006 al 2011 nelle Minors con i Giants. Solamente quest'ultimo ha una precedente esperienza in MLB quando nel 2012 disputò dieci gare con Arizona.

Interessante questo Odelin!
La recente Serie del Caribe, che domani incoronerà il campione 2014 (e faccio l'in bocca al lupo a Hermosillo he disputerà la finale), ha riproposto dopo cinquantaquattro anni una compagine cubana. Diversi suoi giocatori si sono dimostrati immediatamente disposti ad intraprendere esperienze agonistiche fuori del proprio paese, evidentemente anche alla luce del parziale cambiamento della politica del loro governo che ha portato Ariel Pestano e Alfredo Despaigne a giocare nelle leghe messicane durante il 2013. Il primo a dichiararsi disponibile è l'astro Yulieski Gourriel, di cui segnalai le potenzialità lo scorso dicembre su questo blog, mentre un altro è il celebrato lanciatore destro Vicyohandri Odelin. Questo coloured molto forte, classe 1980, è in forza al club del Camaguey e fin dal 2001 milita stabilmente nella nazionale cubana con cui ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Odelin ha esperienza da vendere nonché una duttilità e un'intelligenza di grandissimo spessore. Non lo vedrei certo male nel bullpen come rilievo lungo con i Nostri Giants. Difficile d'altronde pensare che sia stato Livan Hernandez l'ultimo lanciatore cubano a vestire la Nostra Adorata Uniforme (militò con i Giants per quattro stagioni, dal 1999 al 2002)

Nessun commento:

Posta un commento