sabato 15 febbraio 2014

Partiti!

Bochy dixit
Allenamenti più corti ma più effettivi. Questa la priorità fissata ieri al primo giorno di ritiro da Bochy con tutto lo staff dei coach. E questo per cercare di correggere quello che probabilmente non ha funzionato nei primi tre mesi e mezzo della scorsa stagione. Nei prossimi giorni diversi diversi giocatori di posizione saranno spostati in uno dei diamanti riservati al camp delle Minor League, zona distante un paio di chilometri dal complesso riservato ai Giants.

Note del primo giorno
-Tutti presenti i lanciatori e i ricevitori. Tranne Santiago Casilla (uno dei miei adorati assieme a Javier Lopez) e Jose De Paula, entrambi trattenuti nella Repubblica Dominicana in attesa del rilascio del visto. Per Santiago la cosa è un pò imbarazzante perché suo fratello José lo ha avuto in tempo e ieri era presente regolarmente. Santiago Casilla e José De Paula si alleneranno per alcuni giorni nel camp dominicano dei Giants fino a quando potranno partire per Scottsdale.
Benvenuto!
-Faccia sorridente, distesa e tono della voce pacifico. Così si è presentato Tim Hudson alla stampa ieri ammettendo che la caviglia "è quasi al cento per cento, ci siamo vicinissimi, sarò pronto per l'inizio del campionato e tutta la preparazione e la rieducazione procedono secondo i tempi stabiliti".
-Dimagrito di nove chili e in forma. In questa condizione si è presentato ieri il ricevitore Hector Sanchez che in inverno a casa sua in Venezuela ha seguito un preciso piano studiato con i trainer dei Giants per perdere peso in eccesso, una zavorra che in diversi momenti dello scorso agosto lo ha davvero messo in difficoltà mentre giocava le gare.
-C'è curiosità per sapere Mike Murphy, il manager della clubhouse, quale numero di uniforme assegnerà a Michael Morse. A meno che non sia invece Morse a "pretenderne" uno ben preciso. Aspettiamo comunque martedì, 18 febbraio, e il rebus sarà finalmente risolto.

Brevi
*Con un anno d'anticipo sull'obbligo tassativo del 2015 imposto dalla MLB, i Giants hanno deciso di utilizzare già da quest'anno i metal detector su tutti gli spettatori che si presenteranno all'AT&T Park. Questo importante fattore di sicurezza prevede che le persone con borse dovranno togliere da esse qualsiasi oggetto metallico prima di passare dal metal detector. Chi non lo farà, uomo o donna che sia, sarà perquisito manualmente.
*Gli scout dei Giants erano giovedì, 13 febbraio, nel gruppo di chi ha seguito attentamente in Arizona l'allenamento dell'interbase cubano Aledmys Diaz. Meno interessati invece i nostri scout all'allenamento del partente destro cubano Odrisamer Despaigne. Sia Diaz che Despaigne si esibiranno nella settimana entrante in Florida dove dovrebbero nuovamente essere presenti anche i Nostri scout. Ricordo che dalla recente Serie del Caribe sono usciti quattro nomi di ball players cubani che fanno gola a tutti, anche ai Giants sebbene il nostro management se ne stia come di consuetudine zitto, guardingo e buonino: Alfredo Despaigne (esterno), José Fernandez (seconda base), Norge Ruiz (partente destro) e ovviamente il divino Yulieski Gourriel (terza base stellare, leggendario, meravigliosamente meraviglioso).
*Chad Gaudin è stato tagliato dai Philadelphia Phillies dopo che in settimana non ha superato un esame fisico piuttosto dettagliato. Sebbene ingaggiato con un contratto da Minor League, il barbudo ex-Giants aveva ottime possibilità di aspirare a un posto nell'active roster. Il general manager Ruben Amaro ha preferito "non scendere nei dettagli" circa il rilascio di Gaudin. Dura adesso per Chad trovare un altro club. In bocca al lupo vecchio e carissimo Chad!!!

Nessun commento:

Posta un commento