mercoledì 19 febbraio 2014

Belt & Giants: OK il prezzo è giusto

Accordo economico per una stagione
Solamente ad otto ore di distanza dal giudizio dell'arbitro salariale previsto per stamattina vicino a Tampa Bay (Florida), Brandon Belt e i San Francisco Giants si sono accordati sul compenso per il 2014. Il Prima Base percepirà due milioni e novecentomila "verdoni" per questa stagione, qualcosina in più quindi dell'ideale metà salomonica tra l'offerta del club e le richieste del giocatore. Già da un mesetto il potente Brian Sabean sostiene che esiste un mutuo interesse per protrarre a lungo questo innamoramento con l'emergente 25enne e potrebbe essere che già in questa stagione si addivenga ad un accordo pluriennale, quello che là da loro chiamano "a multiyear deal".

Pillole da Scottsdale
I vari giornalisti presenti stanno cercando di capire perché l'organizzazione continua a proteggere il Prima Base dominicano Angel Villalona, tenendolo nel roster a quaranta, quando appare invece piuttosto evidente che non c'è intenzione di farlo progredire, visti anche i numeri in continuo calo in queste recenti stagioni. Steve Decker, coach che segue da vicino il dominicano, sostiene invece che "il club punta ancora su questo ventitreenne che nel 2013 ha sommato ben ventidue fuoricampi e un certo miglioramento come difensore. Prevediamo di allenarlo intensamente al fine di migliorarlo ancora". Personalmente credo che il 2014 vedrà Villalona a un bivio: la pazienza non è infinita.
Edwin Escobar
Buonissima impressione sta suscitando in Bochy e nel pitching staff il mancino venezuelano Edwin Escobar. "E' ancora migliorato e davvero lancia molto bene" ha ammesso il manager a cui appare evidente come questo ventunenne possa fare l'ingresso in Major League nel 2014. "Sta bussando proprio ora alla porta e sa di essere il giocatore adatto" ha chiosato Boch.
Appare un Dan Runzler diverso dai precedenti raduni pre-campionato. Questo mancino, che sa il suo mestiere, si è presentato con un movimento di wind-up e di rilascio della pallina lievemente differente dal passato. Dettaglio che non è sfuggito a Boch, a Rags (Righetti) e agli altri allenatori. Il Supremo (Bochy) si è dichiarato molto soddisfatto di questo cambiamento (in meglio) di Runzler. Un lanciatore di rilievo, con aspirazioni da partente, che potrebbe tornare ad essere di grande aiuto ai Nostri Adorati.
Chiudo con due parole su Hunter Strickland. Continua il suo lavoro di recupero dopo essersi sottoposto all'operazione "Tommy John" al gomito destro nel 2012. Nella scorsa stagione a San Jose ha lanciato per un totale di ventuno riprese proprio per non forzare la rieducazione. Dai primi giudizi emersi a Scottsdale quest'anno, il lanciatore sta progredendo bene anche se rimane l'unico a svolgere, per ovvii motivi, un lavoro differenziato dagli altri pitcher.

Nessun commento:

Posta un commento