mercoledì 23 ottobre 2013

Ecco "Il Piccolino" per altre due stagioni!

La notizia ci ha colto di sorpresa.
Anche perché nello scorso fine settimana erano state più volte confermate le voci che Tim Lincecum, il nostro adorato "Piccolino", avrebbe atteso i primi di novembre vestendosi della giubba di agente libero prima di scegliere dove andare a giocare.
In realtà, e queste sono le voci trapelate, Lincecum e il suo agente avevano già raggiunto l'accordo la scorsa settimana e solamente le visite mediche si frapponevano alla comunicazione ufficiale del rinnovo biennale con i Giants.
Saranno trentacinque i milioni di dollaroni che Timmy intascherà tra il 2014 e il 2015, una cifra annua che nessun altro club gli avrebbe potuto garantire ragion per cui la scelta è giunta prima del previsto. E in pratica quasi forzata.
E' vero che il giocatore adora i Giants e che aveva una spiccata propensione per tornare a vestire la leggendaria casacca Giant. Ed è vero che ancora a stagione in corso il management, con in testa Sabean, aveva più volte espresso la chiara volontà di rifirmare Il Piccolino al termine del campionato 2013.
Ma è anche vero che la prima ragione che ha portato Timmy, the Freak, al rinnovo è stato il lato pecuniario.
In questo, e sulla cifra di 35 milioni che sborseranno i Giants nel biennio, deve avere anche pesato il parere favorevole del presidentissimo Larry Baer che ha tenuto conto delle preferenze degli appassionati.
In questi giorni infatti Baer ha scritto una lettera di suo pugno ai simpatizzanti dei Giants spiegando le ragioni dell'aumento del costo dei biglietti e degli abbonamenti per il 2014 e al fine di avere il massimo ritorno possibile dai botteghini non di certo si è messo di traverso se per riavere chi attira la gente dentro all'AT&T Park si poteva sborsare qualche milionicno di "verdoni" in più.
Che nel mio lessico, in primis, chi attira la gente ai botteghini a San Francisco si scrive: #55 Lincecum.
La storia d'amore tra i Giants e Il Piccolino dunque continuerà fino al termine della stagione 2015.
Un biennio in cui ci auguriamo di rivedere Timmy rinverdire i fasti di un recente passato da cui guardare solamente con tristezza le troppe débacles del recente biennio 2012-2013 anche se, per onestà e senso di assoluta giustizia, va ammesso che soprattutto in quest'ultima stagione diverse sue sconfitte non sono state di certo farina del suo sacco.
Ben tornato quindi, Piccolino!
Solo Dio sa quanto bene ti ho sempre voluto. E che continuerò a volertene anche se un giorno non dovessi tu più vestire la nostra casacca.
Once a Giant, always a Giants. Vero Timmy?

Di "Piccolino" ce n'è uno solo...uno solo...

Nessun commento:

Posta un commento