giovedì 31 ottobre 2013

La stagione che è stata: Kontos, Affeldt e Mijares

Un 2013 da dimenticare per Affeldt
George Kontos
Stagione da dimenticare per questo destro di origine greca che così bene aveva fatto nel 2012.
Statistiche da brivido in tutti i reparti e non inganni il 2-2 nel conto vinte-perse. Per favore che venga spedito altrove il più velocemente possibile. Inutile mandarlo per periodi più o meno lunghi a Fresno per riprendersi.

Jeremy Affeldt
Uno dei tre mancinacci nel bullpen. Un Affeldt che aveva appena rinnovato il contratto dopo l'esito delle World Series 2012 ma che, anche causa alcuni infortuni fastidiosi (braccio sinistro e inguine), ha dovuto saltare parti consistenti della stagione perdendo ritmo e continuità. Ha ancora due stagioni di contratto e da lui ci si attende un pronto riscatto nel 2014. Affinchè questa stagione rimanga un buco nero ed irripetibile nel suo pur valido curriculum e che le statistiche di questo 2013 siano lette come uno scivolone temporaneo.

José Mijares
A inizio stagione gli è morta la nonna, punto di riferimento importantissimo nell'educazione e nella crescita. Sicuramente è rimasto toccato da questo avvenimento che però spiega solo in parte la deludentissima campagna 2013. Come per l'altro mancino Affeldt, e come per Kontos, ha avuto statistiche orribili che lo hanno reso una delle componenti più deboli del bullpen. Lasciando pertanto Bochy con l'unica certezza di Javier Lopez nel reparto southpaws. Da Mijares, che brillò pure lui nel 2012, ci si aspetta un 2014 ai livelli che gli competono.

Nessun commento:

Posta un commento