lunedì 21 ottobre 2013

La stagione che è stata: Pablo Sandoval


In attacco non è stato lo spauracchio del 2012 ma ha comunque totalizzato numeri buoni: 14 fuoricampi, 79 corse battute a casa, .278 di media battuta e .341 di On base Percentage. In difesa ha invece mostrato lacune di mobilità non da ridere con ben 18 errori, il numero peggiore per qualsiasi componente della squadra.
Quello che più gli viene appuntato è il numero incredibile di situazioni in cui non ha prodotto ua valida con giocatori in posizioni di segnatura. Come ben sappiamo i Giants hanno ben figurato al piatto nel 2013 fintanto che non è stata ora di portare chi doveva battere a casa la o le corse.
Continui, e mai risolti, problemi di sovrappeso hanno torturato Panda e sembrerebbe che da alcuni mesi la dieta impostagli dal fratello cuoco lo stia aiutando.
Rimane il fatto che il 2013 di Sandoval è stato in tono minore e quanto ci si attendeva da lui, con mesi come giugno e luglio davvero problematici.
Scrivo queste parole con grande dispiacere perché da sempre per i miei gusti la difesa del sacchetto di Terza Base è il ruolo più difficile, ed al contempo appetibile, che esista nel Baseball.

Nessun commento:

Posta un commento