domenica 27 ottobre 2013

Il Telegrafo del Baseball

Giants in vantaggio (quelli di Tokyo, però!)
Gli Yomiuri Giants ieri si sono aggiudicati con il punteggio di 2 corse a zero gara-1 delle Japan Series. Nonostante l'ottimo lavoro sul monte per il mancino rookie Norimoto, gli esperti capitolini hanno saputo venir a capo dei Tohoku Rakuten Golden Eagles che giocavano davanti al proprio pubblico. Oggi, sempre a Sendai, si disputa gara-2 e per i locali vedremo FINALMENTE come partente Masahiro Tanaka che ricordo avere chiuso con un record di 24-0 la stagione regolare e avere al momento un 1-0 nei play-off. Sarà durissima per i Giganti ripetersi.

Esquina pinolera
Prima storica uscita dei nuovi arrivi della Liga. I Gigantes de Rivas ieri sera infatti tra le mura amiche hanno sbriciolato per 14 a 2 i campioni in carica delle Tigres de Chinandega grazie a due ispirati legnatori: Randall Simon ha chiuso con 4 su 5 e 6 RBI mentre Ofilio Castro ha realizzato un eccellente 3 su 4 in battuta che hanno fruttato 4 corse battute a casa (in tutto ben 17 valide per i Gigantes). Il Boer da parte propria, questa volta in casa, ha nuovamente prevalso contro Granada, per 5 a 1. In questa gara il celebrato Jimmy Gonzalez (Granada) ha infilato la sua 500esima valida nella storia della LBPN.
1.000 Boer 2-0
1.000 Rivas 1-0
.000 Chinandega 0-1
.000 Granada 0-2

Libro in arrivo!!!
E' in fase d'ultimazione una delle ennesime biografie. E fin qui quasi tutti affermerebbero "nihil sub sole novi". Se non che questo libro, con copertina rigida e di oltre 350 pagine, riguarda un certo Brooks Robinson che ricordo è stato probabilmente il migliore Terza Base della storia di ogni tempo del nostro sport. Sicuramente lo è stato come Fielder e difensore di quell'angolo bollente soddisfacendo i palati fini della MLB e dei sofisticati seguaci dei Baltimore Orioles in un periodo peraltro florido e ricco di soddisfazione per il club del Maryland. Questa biografia è scritta dal giornalista Doug Wilson, il suo titolo è "Brooks: the biography of Brooks Robinson" venendo pubblicata da Thomas Dunne Books al prezzo di un pò meno di 20 dollari. Uscita prevista ai primi di marzo del prossimo anno. Sono già qua che conto i giorni per acquistarlo...

Finale insolito
Sapete che senza i nostri Giants ho promesso di non scrivere più di MLB per questo 2013. Segnalo solamente l'evento insolito con cui si è conclusa ieri sera gara-3 delle World Series tra Boston e St. Louis. Sul risultato di 4 a 4 nella parte bassa del nono inning con i Cardinals in attacco, il corridore Craig è stato sgambettato dal Terza Base dei Red Sox, Middlebrooks. Questa interferenza è pertanto costata ai bostoniani la partita in qaunto gli arbitri hanno concesso la "corsa salva" a casa base per Craig. Applicazione della regola perfetta. St. Louis conduce le World Series per 2 a 1 e stasera in casa ospita gara-4.

numero 3, domenica 27 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento