martedì 22 ottobre 2013

Panda e l'altro Despaigne

Panda
Si incomincia a leggere in quà e in là, sempre con maggiore frequenza, di un possibile termine anticipato della permanenza di Sandoval con i Giants. E' indiscutibile che il suo 2013 sia comunque trascorso sotto tono a seguito di tutta una serie di problemi che peraltro nel post di ieri su di lui ho ben evidenziato. Il 2014 per il venezuelano sarà l'ultima stagione di contratto prima di diventare agente libero. E filtrerebbero, prendendole con le dovute criticità, crescenti insofferenze del management per la sua mai definitiva esplosione in qualità di giocatore chiave. Interessante sarà capire gli sviluppi su questo slugger. Attendiamo fiduciosamente.


Odrisamer Despaigne
L'altro Despaigne
E' circolata, confermata, che alcuni scout dei Giants sono andati ad osservare un altro ball player cubano: Despaigne. Ma non il conosciutissimo fuciliere Alfredo Despaigne che ha militato in estate nella LMB messicana. No, no. Gli osservatori si sono spinti in Spagna per guardare da vicino il 26enne lanciatore destro Odrisamer Despaigne, solamente omonimo del famoso cannoniere ed Esterno che di nome fa Alfredo. Questo ancor giovine lanciatore a luglio scorso all'aeroporto Charle De Gaulle di Parigi è fuggito dalla comitiva della nazionale cubana diretta al forte torneo internazionale di Rotterdam. Despaigne è poi giunto a Barcellona dove ha ritrovato il padre, ex-giocatore e adesso arbitro, allenandosi praticamente ogni giorno col conosciuto club locale del Viladecans.
Cresciuto da sempre con i biancoblu degli Industriales de La Habana, con cui ha vinto la Serie Nacional nel 2010 essendone il lanciatore partente stellare, Odrisamer Despaigne ha defezionato lo scorso luglio con l'unico scopo di diventare un giocare di primo piano nelle Majors dopo avere fornito valide prove anche con la squadra nazionale cubana. Noto per impedire nei momenti topici della gara ai battitori di battere RBI nonché di limitare di parecchio agli avversari il fucilare fuoricampi, Despaigne fin da giovane ha avuto quali grandi idoli lanciatori del calibro di Orlando Hernandez, Lazaro Valle e Lazaro de la Torre. Vedremo un pò che faranno Sabean, Evans e compagnia cantante.
Prendiamo intanto nota che, come il conosciuto C.C. Sabathia, Odrisamer Despaigne ama calzare il cappellino di gioco tenendo storta la visiera. "Fin da bambino l'ho sempre messa così" ha dichiarato felicissimo il 26enne cubano.

Nessun commento:

Posta un commento