giovedì 31 ottobre 2013

Il Telegrafo del Baseball

Tetsuya Matsumoto (Yomiuri Giants)
Parità in Giappone
Situazione di parità, 2 gare a testa, nelle Japan Series tra i Tohoku Rakuten Golden Eagles e i leggendari Yomiuri Giants. Per oggi, 31 ottobre, al Tokyo Dome è prevista gara-5 dopodiché ci si sposterà a Sendai per gara-6 in cui tornerà sul monte il formidabile Masahiro Tanaka (24-0 in stagione regolare e 2-0 nei play-off). Intanto è deceduto a 93 anni di età il leggendario manager Tetsuharu Kawakami che guidò proprio gli Yomiuri Giants a nove titoli consecutivi dal 1965 al 1973.

Esquina pinolera
La pioggia continua a disturbare l'inizio di questa nona stagione della Liga Profesional del Nicaragua. Sono infatti già tre le gare rinviate causa precipitazioni. Martedì, 29 ottobre, Chinandega ha vinto 3 a 1 a casa di Granada e Rivas si è imposto per 7 a 3 nella capitale contro il Boer grazie anche a un fuoricampo del fuciliere Randall Simon. Ieri sera invece si è giocato solamente a Rivas dove i locali hanno prevalso per 2 corse a 0 contro Granada in una sfida durata solamente sei riprese, accorciata causa pioggia (e figurarsi). Niente da fare a Chinandega dove la partita contro il Boer ha trovato il diamante troppo inzuppato. Classifica dopo le gare di ieri, mercoledì 30 ottobre 2013:
1.000 Rivas 3-0
.667 Boer 2-1
.333 Chinandega 1-2
.200 Granada 1-4
Fuoricampi: 2 Garth (Granada), 1 Camilo (Boer) e Simon (Rivas)

Leoni campioni
Congratulazioni agli Uni-President Lions (della città di Tainan) che si sono laureati campioni delle Taiwan Series 2013. Nella finale hanno infatti regolato per 4 gare a zero gli EDA Rhinos (della città di Kaohsiung). Ieri sera in gara-4 i Lions si sono imposti per 9 a 2 chiudendo di fatto il discorso sul titolo. La lega taiwanese si chiama CPBL (Chinese Professional Baseball League). Per gli Uni-President Lions si tratta del nono titolo in questa lega, rafforzando così la statistica di squadra con più vittorie (con 7 successi seguono i Brother Elephants di Taipei).

Due match-balls a Daegu
I Doosan Bears (di Daegu) conducono le Korean Series per 3 a 2 contro i Samsung Lions (di Seul). Oggi proprio davanti al proprio pubblico i Doosan hanno la possibilità di chiudere la serie e conquistare il titolo 2013. L'eventuale decisiva gara-7 è in calendario domani sera, 1 novembre, sempre a Daegu.

numero 5, giovedì 31 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento