mercoledì 9 ottobre 2013

La stagione che è stata: Peguero, Noonan, Quiroz e Tanaka

Nick Noonan
Francisco Peguero
Inserito a sorpresa nel roster dei venticinque d'inizio aprile, ha poi subito un infortunio che lo ha tenuto assente a lungo anche a Fresno. Solamente 18 le gare disputate quindi con i Giants e una media in battuta appena sopra i .200. Colpo di coda: un fuoricampo in chiusura di stagione regolare.

Nick Noonan
Giovane di grandi promesse. Ha disputato 62 gare, ma appare uno di quei giocatori che hanno bisogno di giocare, giocare e giocare per avere un rendimento costante. Buona Seconda Base anche se prone allo strike-out (ne ha subiti 24 in 105 presenze al piatto) . Ha fatto abbastanza, forse fin troppo, la spola San Francisco-Fresno andata e ritorno proprio nel momento più doloroso ovvero giugno e luglio. E' sicuramente da rivedere nel 2014 ammesso poi che il management lo faccia giocare con regolarità e non solo da pinch-hitter.

Guillermo Quiroz
E' rimasto come secondo ricevitore fino ai primi di agosto quando finalmente Hector Sanchez è davvero guarito dall'infortunio al braccio che anche a Fresno lo ha tenuto parecchio fuori squadra. Buon catcher il nostro Quiroz ma scarso in battuta con una media di uno strike-out ogni quattro presenze a casa base. Difficile rivederlo con i Giants nel 2014 anche tenuto conto dei giovani e promettenti prospetti in arrivo (tipo Andrew Susac in partenza per l'Arizona Fall League).

Kensuke Tanaka
Già verso fine marzo a Scottsdale giravano voci di un suo inserimento nel roster dei venticinque poi alla fine gli fu preferito Noonan. Non più giovanissimo, questa Seconda Base (ed Esterno commutato)ha accumulato numeri interessanti a Fresno tanto da venire chiamato a luglio nel momento di massima crisi della squadra. Ha perciò disputato 15 gare con un discreto .267 in battuta mostrandosi disciplinato al piatto e discreto in difesa come Esterno Sinistro. Difficile rivederlo con i Giants nella prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento