sabato 26 ottobre 2013

Il Telegrafo del Baseball

Guarda, guarda...
Giungono voci di un possibile interessamento dei nostri Giants per il quotatissimo ricevitore Brian McCann. Questa famosa "casacca numero 16" è in odore di agenzia libera dopo una distintissima carriera con gli Atlanta Braves e il nostro management sta ponderando se metterlo sotto contratto visto che costui batte mancino e risponde più che bene contro i lanciatori mancini. Molto potrebbe dipendere da quanto spazio di gioco viene chiesto da McCann sapendo che la titolarità di catcher è di Posey e che quest'ultimo in alternativa verrà utilizzato in Prima Base. Certo è che l'arrivo di McCann aumenterebbe ancora di più la materia grigia nella nostra clubhouse: già siamo un club di pensatori, con McCann diventeremmo il club degli intellettuali. In sette stagioni, delle nove disputate in MLB, McCann ha battuto almeno 20 fuoricampi di cui le sei ultime di fila.

Japan Series al via
Prendono il via oggi le Japan Series 2013. Da una parte i celebratissimi Yomiuri Giants e dall'altra i Tohoku Rakuten Golden Eagles. Da una parte si avrà la leggenda che arriva da Tokyo mentre dall'altra troveremo un club che gioca nella NPB da sole nove stagioni e che proviene da Sendai. In questi ultimi milita il fortissimo lanciatore Masahiro Tanaka che ha chiuso la stagione regolare con un "agghiacciante" record di 24-0 in cui ha totalizzato un'ERA di 1.27 e 183 strike-out in 212 inning lanciati. Da tempo Pat Burrell è in terra nipponica per seguire da vicinissimo Tanaka che al termine delle Japan Series deciderà se e dove andare a giocare nel 2014. Se davvero è così forte, beh allora lo attendiamo da noi ai Giants!

Esquina pinolera
Va al Boer la gara d'esordio nella IX Liga Profesional de Béisbol de Nicaragua. Ieri sera i capitolini hanno infatti prevalso per 7 a 6 a casa dei Tiburones/Orientales de Granada riuscendo a sbloccare lo score di 5 a 5 grazie a due corse, una realizzata al penultimo attacco e una nell'ultimo. In apertura di gara Juan Camilo ha fucilato un fuoricampo da due corse per gli ospiti. Vittoria a Danilo Alvarez e sconfitta per Diego Sandino con salvezza di Carlos Martinez. A Chinandega la pioggia ha impedito lo svolgimento dell'altra gara tra i locali e i debuttanti del Rivas.
1.000 Boer 1-0
.000 Rivas 0-0
.000 Chinandega 0-0
.000 Granada 0-1

numero 2, sabato 26 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento