venerdì 1 novembre 2013

La stagione che è stata: Kickham, Surkamp e Moscoso

Guillermo Moscoso
Mike Kickham
Promosso da Fresno in un momento di grande bisogno, visto l'infortunio a Vogelsong. Il giovine aveva già mostrato buone qualità a Scottsdale a marzo e il management sperava che riuscisse abbastanza celermente ad adattare il proprio stile allo scalino superiore. Arrivato con buoni numeri dalla stagione da poco iniziata a Fresno, Kickham ha invece pagato un pesantissimo scotto del noviziato venendo ripetutamente colpito dalle furbe ed attente mazze dei marpioni avversari. Ha perduto tutte e tre le gare da partente per poi disputarne altre nove da rilievo: in tutto ha concesso quarantasei valide in poco più di ventotto riprese lanciate chiudendo con un'ERA e un WHIP inguardabili. Inutile forse aggiungere che il 2014 sarà per lui l'anno della verità.

Eric Surkamp
Chiamato in tutta fretta da Fresno per disputare da partente una gara di doubleheader contro Cincinnati. Era rientrato ad inizio anno dopo una sosta lunga per l'operazione al braccio e ha confrmato che a questi livelli non era ancora pronto per tornare. La sua stagione sulla montagnola dei Giants è durata appena otto eliminati in cui ha permesso nove valide e sette corse accumulando un'ERA che nemmeno nel campionato del Burundi sarebbe lontanamente accettabile. Vale per lui lo stesso discorso che per Kickham: il 2014 dovrà parlare chiaramente per lui. In una direzione o nell'altra.

Guillermo Moscoso
Arrivato verso fine luglio in mezzo al marasma e al dolore di un bimestre che mai ci si sarebbe aspettati così. Ha confermato di essere un rilievo lungo di un certo spessore riuscendo anche a guadagnarsi due gare da partente. Un buon innesto quindi, completamente perso di vista dai suoi precedenti datori di lavoro, i beffardi Cubs. Lo attendiamo di ritorno a Scottsdale a febbraio per vedere, anche alla luce dei prossimi arrivi di novembre e dicembre, quale posto potrà eventualmente avere nel 2014.

Nessun commento:

Posta un commento