sabato 2 novembre 2013

Il Telegrafo del Baseball

Kyle Crick
Voci dagli agenti liberi (e altro)
*Si fa sempre più probabile la possibilità che i Giants non sfruttino l'opzione di sei milioni e mezzo di dollari per rinnovare per una stagione l'accordo con Vogelsong sebbene intendano ri-firmarlo con un contratto ben meno oneroso. Questo risparmio libererebbe una buona somma di denari che verrebbe utilizzata per trattare, ancora meglio, il rinnovo dell'ottimissimo mancino Javier Lopez (peraltro uno dei miei adorati). Intanto Jeter ha rinnovato per una stagione con i New York Yankees.
*Nell'Arizona Fall League è già tempo di elenco dei giocatori scelti per l'All Star Game che si disputerà stasera, sabato 2 novembre, a Surprise (Arizona). Tra essi il top prospect dei dei nostri lanciatori, quel Kyle Crick che così tanto bene ci fa sperare.

Samsung campioni
I Samsung Lions di Seul, sconfiggendo ieri sera per 7 a 3 i Doosan Bears in quel di Daegu, si sono laureati campioni della KBO per la terza stagione consecutiva chiudendo per 4 gare vinte a 3 le Korean Series. Nessun club aveva mai vinto per tre stagioni di seguito le Korean Series né mai aveva rimontato da uno svantaggio di 3 a 1 nella serie finale. Cinque corse messe a segno tra la sesta e la settima ripresa hanno portato lo score dalla parità di 2 a 2 a un mortifero 7 a 2 per gli ospiti da cui i locali non si sono più riavuti. Per i Samsung Lions si tratta del settimo successo di sempre nella Korean Baseball Organization. E intanto si vocifera che il closer dei campioni, Oh Seung-hwan, sia in odore di firmare a giorni nella MLB. (Naturalmente noi qui si adora di brutto i Lotte Giants della città di Busan, due trionfi ottenuti nelle stagioni 1984 e 1992! Alé!!).

Japan Series a gara-7
Doveva essere la gara che consacrava i Tohoku Rakuten e Masahiro Tanaka. Invece a Sendai nelle prime ore di stamane (aumentiamo di nove ore il fuso orario per avere l'ora esatta nipponica) gli Yomiuri si sono aggiudicati gara-6 per 4 a 2, rifilando la prima clamorosa sconfitta al fortissimo partente. Non che Tanaka abbia poi giocato una gara così brutta, sebbene abbia incassato un fuoricampo di due corse da Lopez, ma i suoi compagni della difesa hanno commesso un paio di leggerezze pagate a carissimo prezzo. E così domani, domenica 3 novembre, sempre a Sendai avremo il nome del campione 2013. Yomiuri Giants sempre e comunque durissimi a morire.

Esquina pinolera
Prima sconfitta stagionale per i neo-arrivati dei Gigantes de Rivas che ieri sera hanno ceduto per 3 a 2, dopo un inning supplementare, a Granada dove nei locali Yadil Mujica ha terminato con un ottimo 4 su 5 in battuta (e una corsa battuta a casa). Dello scivolone dei Gigantes ne hanno approfittato gli Indios del Boer che tra le mura amiche hanno sconfitto per 10 a 8 le Tigres de Chinandega. Da notare che questi ultimi, in svantaggio per 6 a 0 dopo tre riprese, hanno segnato ben 7 corse nella parte alta del quarto attacco per poi crollare al settimo inning quando hanno subito quattro corse del Boer. Classifica dopo le gare di venerdì 1 novembre 2013:
.750 Rivas 3-1
.750 Boer 3-1
.333 Granada 2-4
.250 Chinandega 1-3

numero 6
sabato 2 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento