martedì 19 novembre 2013

Il Telegrafo del Baseball

Caleb Clay (neo-Giant)
Altri tre arrivi ai Giants
Dopo quelli di Berken e Maday, i San Francisco Giants hanno aggiunto ulteriori tre giocatori ai contratti da Minor League. Sebbene poi per due di essi si tratti, in realtà, di ritorni. La novità è data dal 25enne destro Caleb Clay che all'inizio della sua carriera ha subito la sempre antipatica operazione Tommy John al braccio con cui lancia. Clay proviene dai Washington Nationals dove nel 2013 si è diviso tra Doppio e Triplo A totalizzando un record di 11-5 con un'ERA di 2.96 e un WHIP molto interessante di 1.03. Ventisette le gare disputate, di cui ventisei da partente. Ritorna anche Guillermo Quiroz, il catcher venezuelano che è servito da sostituto di Posey fino ad inizio agosto scorso. Ed ecco anche la ri-firma del giovine lanciatore destro Mason Tobin che in quasi tutto il 2013 è rimasto però infortunato e quindi fuori dalla scena agonistica.

Australiani primi finalisti
A sorpresa i Canberra Cavalry sono i primi finalisti delle Asian Series 2013. A Taichung in semifinale hanno sconfitto i favoriti Samsung Lions (Corea del Sud) per 9 a 5 mentre il nome della seconda finalista scaturirà dalla gara odierna tra gli Uni President Lions (Taiwan) e i Tohoku Rakuten Golden Eagles (Giappone).

Oriental perde terreno
Cinque sconfitte consecutive per gli Orientales/Tiburones hanno fatto ripiombare indietro in classifica i rossi di Granada. Domenica sera i rossi hanno infatti perduto in casa per 5 a 4 dai capoclassifica del Rivas mentre il Boer a Managua se l'è sudata parecchio per avere la meglio 6 a 5 del Chinandega grazie a una corsa decisiva nell'ultimo attacco. Oggi riprendono le ostilità dopo la consueta pausa del lunedì. Classifica dopo le gare di domenica 17 novembre 2013:
.750 Rivas 12-4
.533 Boer 8-7
.389 Granada 7-11
.333 Chinandega 5-10

Industriales soli al comando
Oggi riprende il gioco nella Serie Nacional de Béisbol numero 53. Prime posizioni dopo le gare di domenica scorsa: 10-7 Industriales, 8-4 Holguin, 7-4 Matanzas, 7-4 Villa Clara. Sancti Spiritus purtroppo penultimo con 4-8 e Cienfuegos addirittura ultimo con 2-10. Vediamo di risollevarci quanto prima: Arriba Gallos y Elefantes!!

Fine della love story
Dopo dodici stagioni è giunto al termine il flirt tra le Tigres de Aragua e il manager Buddy Bailey. Sei titoli di campione della Liga Venezolana e una Serie del Caribe vinta sono il bottino che questo manager ha sommato nella sua lunga permanenza con i blu del presidentissimo Rafael Rodriguez Rendon. Bailey è stato rimosso a metà della scorsa settimana in seguito a un pessimo cammino della squadra nell'attuale campionato in corso.

numero 10
martedì 19 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento