mercoledì 20 novembre 2013

Il Telegrafo del Baseball

Vicinissima la firma di Javi con i Nostri Adorati
Non è forse mai bello scrivere di "si dice" a proposito di un argomento. Sempre meglio presentarlo come definitivo e senza più dubbi. Nel caso della trattativa tra i San Francisco Giants e Javier Lopez siamo ancora ai "se" e ai "forse" ma le parti sono sensibilmente vicine. E' quanto ha ammesso ieri Sabean in un'intervista che sì ha avuto come punto focale la firma di Tim Hudson ma che ha spaziato anche su altri aspetti della rotazione, vedi la possibilità o meno di utilizzare Vogelsong ad esempio. Sulla "questione Lopez" quindi Sabean si è abbastanza sbilanciato dichiarando che l'accordo "è vicinissimo" e considerando il Sabean-pensiero ci viene da tradurlo in "l'annuncio del rinnovo (triennale?) lo daremo a brevissimo". Incrociamo le dita. Intanto le voci ulteriori su Bronson Arroyo e Dan Haren ai Giants non si fermano. Anche se a me piacerebbe molto la firma di Scott Feldman. E lo sapete benissimo!

Premi nella MLB
Come tutti i fine stagione nella MLB sono quattro i premi, moltiplicati per le due leghe (American e National) che più di tutti attirano i seguaci. Nuovi arrivi, o esordienti (Rookie), sono stati dichiarati Wil Myers (esterno, Tampa Bay, AL) e José Fernandez (lanciatore, Florida, NL, CUBANO); Migliori giocatori sono Miguel Cabrera (terza base, Detroit, AL) e Andrew McCutchen (esterno, Pittsburgh, NL); Migliori lanciatori (Cy Young Award) sono stati assegnati a Matt Scherzer (Detroit, AL) e Clayton Kershaw (Los Angeles Dodgers, NL); Manager: Terry Francona (Cleveland, AL) e Clint Hurdle (Pittsburgh, NL).

Uni President in finale
Volano in finale gli Uni President taiwanesi nell'edizione 2013 delle Asian Series. Ieri sera in semifinale hanno sconfitto a sorpresa i Tohoku Rakuten Golden Eagles per 4 a 1. Questa sera nella finalissima gli Uni President se la vedranno contro gli australiani dei Canberra Cavalry.

Rivas infermabile
Doppio successo di Rivas, 7 a 2 (in una gara di recupero) e 4 a 0, ieri a Chinandega con un fuoricampo di Carlos Sosa in ognuna delle due sfide e Gigantes che volano soli soletti in testa alla classifica. Si ferma invece a sei la striscia di sconfitte consecutiva per GRanada che ieri sera finalmente è tornato al successo avendo la meglio per 10 a 6 sul Boer tra le mura amiche. La gara è stata dichiarata chiusa dopo sei riprese causa pioggia.

Bene Pinar del Rio
Non è bastato l'ottimo lavoro di Vladimir Garcia, partente di Ciego de Avila, ieri in quel di Pinar del Rio. I gialloverdi locali hanno saputo approfittare di piccole imprecisioni del bullpen ospite per piazzare le due corse decisive nella settima ripresa per vincere la sfida, trasmessa in diretta tivvù, per 3 a 1. Segnalo sempre ieri il comodo successo per 8 a 0 degli Industriales sul Sancti Spiritus e quello in undici riprese dell'Isla de la Juventud a casa del quotato Holguin. Classifica prime posizioni dopo le gare di ieri, martedì 19 novembre 2013: 8-3 Industriales, 8-4 Matanzas, 8-4 Villa Clara.

numero 11
mercoledì 20 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento