domenica 3 novembre 2013

Il Telegrafo del Baseball

Addio Zeets e Andrés
I Giants hanno atteso l'inizio di novembre per ufficializzare la loro volontà di non avvalersi della clausola di prelazione per l'aggiunta di una stagione per Barry Zito e per Andrés Torres. Per il mancino la cosa appariva chiara da tempo, tanto che a metà ottobre lo stesso Zito ha comprato le due pagine centrali di un quotidiano per ringraziare pubblicamente i San Francisco Giants, mentre nessuno sapeva che nel contratto di Torres vi fosse una clausola per l'eventuale rinnovo nel 2014. La rinuncia per l'estensione del contratto di entrambi i citati ball players permetterà ai Giants di risparmiare undici milioni e mezzo di dollari che useranno per altre più succose trattative. Su Torres sapevamo che un suo eventuale ritorno, infortunio del tendine d'Achille a parte, sarebbe stato comunque difficile.

Esquina pinolera
Rocambolesca vittoria di Granada ieri sera. I rossi infatti sul proprio diamante hanno sconfitto il Boer per 6 a 5 dopo essersi trovati in svantaggio per 4 corse a zero al termine delle prime sette riprese. I Tiburones/Orientales sono riusciti a segnare però tre corse nell'ottavo episodio prima di completare la rimonta nella parte bassa dell'ultimo attacco quando con già due eliminati stavano perdendo per 5 a 3. A Chinandega le locali Tigres sono state sconfitte per 3 a 0 dai Gigantes de Rivas grazie soprattutto alla grande attuazione del partente dominicano José Fragoso che ha permesso una sola valida in sette riprese. Classifica dopo le gare di sabato 2 novembre 2013:
.800 Rivas 4-1
.600 Boer 3-2
.429 Granada 3-4
.200 Chinandega 1-4

Serie Nacional 53
Prende il via oggi l'edizione numero cinquantatre del leggendario campionato cubano. Nello stadio Augusto César Sandino i padroni di casa, e campioni nazionali in carica, del Villa Clara ospiteranno nel trittico il Matanzas vice-campione nazionale. Nelle altre sfide spiccano quella tra Industriales e Santiago de Cuba nonché Sancti Spiritus-Guantanamo e Granma-Camaguey.

numero 7
domenica, 3 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento