mercoledì 27 novembre 2013

Ufficiale il rinnovo di Javier Lopez

Ieri le visite mediche per Javi
Tutto bene e pollice alzato per Javier Lopez ieri dopo le visite mediche che hanno confermato l'ottimo stato di salute del fenomenale mancino. Tre anni di contratto e tredici milioni di dollari sono i termini della nuova permanenza del portoricano che ha ammesso che la sua volontà era quella di "chiudere la carriera da Giant". E che pertanto la sua priorità era proprio quella di parlare con il suo club. Nonostante i Washington Nationals avessero espresso un interesse altissimo verso di lui. "Non avevo mai trovato in precedenza un general manager come Brian Sabean che poco prima della deadline dello scorso 31 luglio venisse da me e dagli altri futuri agenti liberi di ottobre, Lincecum e Pence, dicendoci che non voleva lasciarci andare via e che l'intenzione della società era quella di rifirmarci a novembre". Questa notevole fiducia riposta nei giocatori ritenuti chiave dal management è sempre stata una delle politiche operative dei Giants per non smantellare il Gruppo e, anzi, per fortificarlo. Per fare posto nel roster a quaranta a Lopez, i Giants hanno messo sui waivers José Mijares che ha subito scelto di essere agente libero. Non sappiamo se verrà rifirmato con un contratto da Lega Minore con Fresno.

Jack Thomas Snow
Sei Giants nel ballottaggio
E' stata resa nota ieri la lunga lista dei candidati all'elezione per la Hall of Fame del 2014, con le votazioni che dovranno venire espresse entro il 31 dicembre di quest'anno. Nell'elenco sono presenti ben sei giocatori che hanno vestito la casacca dei Giants: a parte Barry Bonds, gli altri cinque giocatori sono inclusi per la prima volta come candidati. Essi sono: Moisés Alou, Armando Benitez, Ray Durham, Jeff Kent e J.T. Snow. Confesso che provo molto piacere nel leggere della presenza del celebrato prima base Jack Thomas Snow che militò con l'uniforme dei Nostri Adorati dal 1997 al 2005 con cui mise a segno 124 fuoricampi anche se in quelle nove stagioni solamente nel 2004 superò la barriera di .300 nella media battuta (esattamente .327, mica male eh?). Degli altri giocatori non-Giant alla prima presenza mi piace ricordare l'inclusione di Greg Maddux, Tom Glavine, Mike Mussina e Frank Thomas.
Greg Maddux
Vinte-perse 355-227 con ERA di 3.16 in 740 gare da partente (quattro Cy Young vinti di seguito nella NL dal 1992 al 1995);
Tom Glavine
Vinte-perse 305-203 con ERA di 3.54 in 682 gare da partente (due Cy Young vinti nella NL: 1991 e 1998);
Mike Mussina
Vinte-perse 270-153 con ERA di 3.68 in 536 gare da partente (sette Guanti d'Oro vinti nella AL);
Frank Thomas
Fuoricampi 521 in 2322 gare disputate con 1704 corse battute a casa e media in battuta di .301 (nominato migliore giocatore della AL nel 1993 e nel 1994).

Nessun commento:

Posta un commento