sabato 23 novembre 2013

Il Telegrafo del Baseball

Il beneficio del dubbio
Ci sono frasi che sembrano scontate. Ma che invece non lo sono per nulla. E che appena lette "chiedono" di venire rilette. Nel meraviglioso libro "One last strike" a pagina 219 Tony LaRussa afferma: "Cliff Lee has a reputation as a strike-throwing machine. Always around the plate. Pitchers like that are going to get what people refer to as the benefit of the doubt". Ecco un'altra delle ragioni perché adoro questo mancino. E che, non smetterò mai di sperarlo, vorrei vedere ricoprire (e ricoprirsi) di gloria attuando per i San Francisco Giants. E se il silenzioso volpacchione Brian Sabean, sotto sotto, stesse lavorando per una trade clamorosa? Dài, sperare in fin dei conti è lecito. E umano.

E la pioggia fa ancora i dispetti
Sospesa sul parziale di 2 a 2 la gara di ieri sera a Chinandega tra i locali e il Granada: la pioggia ha nuovamente messo il proprio zampino e le due società dovranno ri-programmarne la ripresa in una data che si confà alle esigenze di entrambe. Il Boer ha vinto 2 a 1 a casa del Rivas grazie a una valida di Juan Carlos Urbina nel nono attacco che ha permesso a Amaury Cazana di arrivare a calpestare il piatto di casa base. Classifica dopo le gare di venerdì 22 novembre 2013:
.737 Rivas 14-6
.529 Boer 10-8
.400 Granada 8-12
.333 Chinandega 6-12

Arriba la Tribu!
In questa settimana la Liga Venezolana ha superato la boa di metà stagione regolare e in testa al plotone continuano ad esserci i Caribes de Anzoategui che guidano con un record momentaneo di 24-13 con ben tre gare di vantaggio sui Navegantes de Magallanes. I biancoblu della città di Puerto La Cruz, il cui diamante è intitolato nientemeno che a "Chico Carrasquel", sono soprannominati "La Tribu" e sperano di potere rinverdire i fast di tre stagioni orsono quando vinsero il titolo nella serie di finale per 4 gare a 3 contro le Tigres de Aragua di Buddy Bailey. La squadra, diretta dal manager Alfredo Pedrique, può contare su diversi ottimi giocatori tra cui ricordo il fortissimo seconda base cubano Leslie Anderson, l'esterno Alexi Amarista e i lanciatori Paolo Espino (panamense) e lo statunitense Mark Serrano.

numero 14 
sabato 23 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento