lunedì 18 novembre 2013

La stagione che è stata: Javier Lopez

Te queremos, Javi.
Qui c'è davvero poco da scrivere.
E il migliore LOOGY di tutta la MLB con numeri eccezionali e capace di frustrare con estrema maestria le potenti mazze avversarie, meglio ancora se battono mancino.
Lopez incarna una delle grandi ricette, e mosse azzeccatissime, di Bochy cioè quella di tenere ben tre mancini rilievi nel bullpen; un piccolo segreto che proprio in questo portoricano ha trovato una splendida realizzazione.
Mancino talmente gradito da tutto il pitching staff dei Giants, Javi Lopez non è stato scambiato alla deadline del 31 luglio nonostante le tante richieste ricevute. In vista della free agency Sabean ha preferito tenersi per sé il gioiello.
E' di fatto agente libero e un pò forse sorprende che i Giants ancora non si siano mossi per rifirmarlo, avendo da entrambe le parti più volte udito le parole:"c'è mutuo interesse a tornare insieme".
Nel frattempo Javier Lopez è inseguito da mezza MLB ma credo proprio che sarà difficile che i Nostri Adorati se lo lascino sfuggire. L'unico ostacolo per il rinnovo potrebbe essere dato dalla lunghezza del contratto che Lopez vorrebbe di tre stagioni mentre data la sua età, classe 1977, i braccini corti e sparagnini del nostro management preferirebbero rifirmarlo per sole due stagioni.
Speriamo prestissimo di arrivare a scrivere: "tutto è bene quel che finisce bene".

Nessun commento:

Posta un commento