martedì 12 novembre 2013

Il Telegrafo del Baseball

Josh Willingham
Qualifying offer per Ellsbury e McCann
Sia Jacoby Ellsbury (esterno di Boston) che Brian McCann (ricevitore di Atlanta) da agenti liberi hanno ricevuto un'offerta dalle loro rispettive squadre. Questi due giocatori rappresentano due delle eventuali priorità acquisitive dei nostri adorati San Francisco Giants ma la qualifying offer di fatto impedirà al nostro management di trattarli visto che dovremmo rinunciare (per l'acquisizione di uno dei due) alla nostra prima scelta del draft del 2014 (il 14esimo giocatore in assoluto). Fortificare il farm-system è un'assoluta priorità dei Giants pertanto ci si dovrà rivolgere altrove e non certo gettare alle ortiche la quattordicesima scelta: leggasi anche evitare il verbo "to dismantle". Sapete che il mio sogno per l'outfield si chiama Josh Willingham. Che peraltro, da tempo, è seguito da vicino dagli scout dei Giants. Vedremo. Una trade appare comunque possibile anche alla luce dei nomi di James Loney (di Tampa Bay) e di Matt Kemp (dei Dodgers) che hanno incominciato a circolare a San Francisco.

Granada si avvicina alla vetta
Nonostante la sconfitta interna che Granada ha patito domenica per 1 a 0 per mano del Boer (ha deciso un solo shot del cubano Amaury Cazana al quarto inning) rileviamo come i Tiburones/Orientales abbiano un record ora positivo e non siano a tanta distanza dal duo in cima alla classifica. Da parte sua il Rivas ha vinto in rimonta, 4 a 3, a casa del Chinandega sul diamante di Chichigalpa, cittadina in cui con una certa frequenza giocano le Tigres. In questa sfida un solo shot di Carlos Sosa all'ottavo attacco ha permesso il definitivo allungo dei Gigantes. Dopo la prevista pausa di ieri, oggi tornano le azioni nella Liga Nicaraguense. Classifica dopo le gare di domenica 10 novembre 2013:
.636 Rivas 7-4
.600 Boer 6-4
.538 Granada 7-6
.200 Chinandega 2-8

Matanzas solo al comando
Dopo la sconfitta nella gara d'esordio a casa del Villa Clara, il Matanzas ha infilato una sequenza di cinque vitorie consecutive che lo hanno portato a capeggiare in solitario la classifica dopo le gare di ieri, lunedì 11 novembre. Ieri pomeriggio, infatti, i vice-campioni nazionali si sono imposti per 7 corse a 2 sul diamante dell'Isla de la Juventud. Matanzas guida con un record di 5-1 mentre ben quattro compagini, sommando al momento un buon 5-2, lo inseguono: Holguin, Mayabeque, Santiago de Cuba e Industriales.

Asian Series 2013
Tutto è pronto a Taichung (Taiwan) per l'edizione annuale delle Asian Series. Sei compagini, divise in due gruppi, battaglieranno dal 15 al 21 novembre prossimi. La novità di quest'anno è rappresentata dalla presenza della Fortitudo Bologna mentre non ci saranno i campioni uscenti degli Yomiuri Giants. Nel gruppo A i bolognesi troveranno gli Uni President Lions (campioni taiwanesi) e i Samsung Lions (campioni coreani) mentre nel gruppo B ecco i campioni nipponici dei Tohoku Rakuten Golden Eagles, i campioni australiani dei Canberra Cavalry e i vice-campioni taiwanesi degli Eda Rhinos. Questo, infine, l'elenco cronologico dei precedenti vincitori:
2005 Chiba Lotte Marines (Giappone)
2006 Hokkaido Nippon Ham Fighters (Giappone)
2007 Chunichi Dragons (Giappone)
2008 Seibu Lions (Giappone)
2009 e 2010 non disputate
2011 Samsung Lions (Corea del Sud)
2012 Yomiuri Giants (Giappone)

numero 9
martedì 12 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento