giovedì 28 novembre 2013

Sorpresa! Torna Vogelsong. Arrivano anche due lanciatori

Vogey vicino al rinnovo
Voci molto ben informate danno per quasi imminente il ritorno di Ryan Vogelsong con i Giants. Le trattative sono in stato molto avanzato e siamo davvero curiosi di sapere la durata dell'accordo che, a nostro parere, sarà su base annua. Il management pertanto ha ritenuto che il 2013 negativo di Vogey sia stato dovuto inizialmente al sovraccarico per via della sua presenza al World Baseball Classic, calo poi continuato causa la frattura alla mano destra di fine maggio. Il braccio di Vogelsong è ritenuto intatto e questa è la ragione primaria, oltre alla serietà del giocatore, per le intenzioni di rinnovo mostrate da Sabean e compari. Naturalmente si attende di conoscere l'ufficialità dell'accordo. Ricordo che lo scorso mese di ottobre i San Francisco Giants avevano declinato l'opzione di rinnovo con Vogelsong per il 2014 che si attestava su di un compenso di 6,5 milioni di dollari. Pertanto la cifra che dovrebbe scaturire dal nuovo accordo sarà di ben lunga inferiore.

Intanto arrivano due volti nuovi
Nella giornata di ieri i San Francisco Giants si sono mossi nuovamente sul mercato dei lanciatori acquisendo i servizi di José De Paula e di Erik Cordier.
Per fare posto a questi due volti nuovi i Giants hanno spedito nel DFA il ricevitore Johnny Monell e l'esterno Francisco Peguero. Mentre per Peguero la mossa è piuttosto comprensibile non così lo è per Monell che a Fresno fino alla fine di agosto scorso aveva mostrato buone cose e accumulato numeri interessanti prima di essere chiamato per l'ultimo mese in casacca Giant.

José Alberto De Paula
Questo quasi 24enne mancino dominicano era stato messo nei waivers (DFA) la scorsa settimana dai San Diego Padres, "limbo" da cui i Giants l'hanno prontamente prelevato. Nel 2013 De Paula ha militato con una squadra dell'organizzazione dei Padres, esattamente i San Antonio Missions della Texas League (Doppio A) in cui in 14 gare da partente ha registrato un record di 4-6 con un'ERA di 3.86 e un WHIP di 1.272. Il prossimo 4 marzo compirà 24 anni (nato nel 1990). Sarà interessante vedere se De Paula verrà mandato a Fresno dopo il camp di Scottsdale o se il management cercherà di usarlo come terzo mancino nel bullpen visto che al momento solamente Javier Lopez e Jeremy Affeldt sono i mancini presenti.

Erik Michael Cordier
Già nel 2004 questo lanciatore destro (nato a Green Bay, nel Wisconsin, il 25 febbraio 1986) è stato inserito nell'organizzazione dei Kansas City Royals prima di passare nel 2008 con gli Atlanta Braves dove nel 2011 ha esordito come partente a Gwinnett nel Triplo A. Nel 2013 è passato ai Pittsburgh Pirates che lo hanno utilizzato come rilievo a Indianapolis (Triplo A) dove in 44 gare ha chiuso con record di 4-2 ma anche con un'ERA di 4.58 e un WHIP di 1.491. Sempre nel 2013 Cordier ha messo a segno una media di undici strike-out su nove riprese di distanza e questo dato può avere portato i Nostri Adorati a firmarlo. Cordier rimane, a quasi 28 anni di età, ancora al margine della MLB sebbene molto ben conosciuto e apprezzato a livello di Triplo A.

Nessun commento:

Posta un commento