venerdì 17 aprile 2015

Arizona 7, San Francisco 6 -in 12 inning- (gara n. 11, giovedì 16 aprile 2015)

Joe Panik (ben ritrovato in battuta!)
E sono sette di fila.
Sette sconfitte una più bruciante dell'altra.
Che acuiscono ulteriormente la nostra crisi.
Perchè, scriviamo per favore le parole come sono, di crisi si tratta.
I motivi sono chiari e stra-conosciuti ma tengo a precisare che la possibile assenza di slugging è la componente che di certo meno sta incidendo sullo scivolone prolungato in corso.

Concedere due fuoricampi non è certamente usuale per Madison Bumgarner. Anche considerato che ne sono derivate quattro corse altrui. E una quinta, nel primo episodio extra, l'ha permessa nella stessa modalità un certo Santiago Casilla.
Abbiamo avuto una grandissima occasione nel nono ed ultimo attacco quando dopo il triplo salvatore di Joe Panik, che ha miracolosamente impattato i conti, ci siamo trovati a basi cariche sebbene con due eliminati ad arrembare speranzosamente per la corsa decisiva. Guardacaso Norichika Aoki è andato a strike-out. Matteino Duffy però nel decimo episodio ha incocciato la battuta del nuovo pareggio, 5 a 5, ri-caricando le basi ma né Panik né Brandon Crawford dopo di lui hanno trovato il guizzo risolutorio. Per cui dopo il doppio di Hill che ci ha allontanato di due corse era abbastanza impensabile che ce la facessimo. Ed infatti tranne un doppio di Matteino che ha portato a casa una corsa nella dodicesima entrata, certamente ispirato dal suo gattone Skeeter, i giochi si sono conclusi. Con un dato di fatto inequivocabile che recita: 10 LOB (ovvero "Left On Base"; ovvero ancora "corridori Lasciati Sulle Basi").

Se non altro: Panik "promosso" al settimo spot dell'ordine di battuta ha mostrato evidenti segni di ripresa; Matteino nel sesto buco continua a fare parlare, e scrivere, di sé; Aoki è un bel tornello fastidioso nei fianchi nemici; e Crawford, clutch hitter o meno, è un giocatore fanasticamente fantastico.

Non mi meraviglierei se a breve Hector Sanchez venisse mandato a Sacramento con in arrivo Andrew Susac e questo per una mera ottica produttiva in battuta: sul ricevitore venezuelano, che tanto si è messo in mostra in pre-campionato, da Tempo gira la voce che "sappia battere bene" e che pertanto sia una pedina molto utile anche come pinch-hitter. Eppure al momento non vedo tutta questa capacità proprio quando si prefiguri la situazione più redditizia per la squadra.

Questa sera, possessori del secondo peggiore record di tutta la Major League nonché unico club ad avere già incassato otto sconfitte dall'inizio della stagione regolare, ci presentiamo al primo Orange Friday stagionale mandando sulla montagnola Jacob Edwardino Peavy (0-1) che sarà opposto a Josh Collmenter (0-2 ed ERA a 6.52), quest'ultimo lanciatore di gran buona qualità a cui gli attuali numeri numeri non rendono giustizia. Sia chiaro che non vogliamo proprio da stasera che questa tendenza del destro barbuto di Arizona si inverta....

Gara n. 11, giovedì 16 aprile 2015
Arizona 010 030 000 102 7-11-1
San Francisco 100 000 201 101 6-11-1
Perde: Sergio Romo (0-1)
Fuoricampo: Brandon Crawford (da due corse)

Battuta (migliori prestazioni)
2B Panik 3/6 e 1RBI
SS Crawford 1/3 (1HR) e 2RBI -e 2 walk-
3B Duffy 2/6 e 2RBI

Lancio
Bumgarner 7.0IP, 6H, 4R e 2HRsubiti
Machi 2.0IP
Affeldt 0.2IP
Casilla 1.0IP, 3H, 1R e 1HR subito
Lopez 0.1IP
Romo (P, 0-1) 1.0IP, 2H, 2R

Classifica della NL Ovest dopo le gare di giovedì 16 aprile 2015
.778 Colorado 7-2
.667 Los Angeles D. 6-3 1
.600 San Diego 6-4 1.5
.500 Arizona 5-5 2.5
.273 San Francisco 3-8 5
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Voci dalle Leghe Minori
Gare di giovedì 16 aprile 2015
Si è fermata ieri sera la corsa di Sacramento che davanti ai propri seguaci ha perduto per 7 a 4 contro Las Vegas. Adam Duvall si è distinto realizzando il terzo fuoricampo personale della stagione, da due corse, terminando la serata con 1/4 e 2RBI; Andrew Susac, alla seconda partita dopo il rientro, ha chiuso con 2/3 e 1RBI mentre Travis Ishikawa, anch'esso convalescente, ha totalizzato 2/4. Serata decisamente no invece per Ehire Adrianza con 0/5. Perdente è risultato il partente Ty Blach (0-1) che in 6.2 riprese lanciate ha incassato otto valide e cinque corse tra cui un roundtripper pesante da tre runs. Purtroppo anche Juan Carlos Gutierrez è stato colpito nei due inning di rilievo da lui tirati sulla montagnola con due valide ed altrettante corse permesse, compreso un fuoricampo da due. Da stasera i River Cats sono nella tana dei Salt Lake City: primo nostro partente sarà Jake Dunning (1-0). Record di Sacramento al momento nella Pacific Coast League: 5-3.

Bob Mariano, Manager di Sacramento
Eastern League: dopo la giornata di riposo osservata ieri, i Flying Squirrels da oggi sono in trasferta sul diamante di Reading. Partente odierno: Jack Snodgrass (1-0). Record di Richmond: 3-3.
California League: bella e convincente vittoria ieri di San José che ha superato per 10 corse a 5 Bakersfield. Gli ospiti hanno quindi potuto poco contro la vena in attacco dei Giants, ben diciassette valide colpite (!), in cui ha svettato Ryder Jones con 4/4, di cui un solo shot, e 2RBI. Molto bene anche Austin Slater con 3/5 e 2RBI, Rafael Rodriguez con 3/5 in qualità di Battitore Designato, e l'interbase John Polonius che ha centrato un solo shot. Partente-spot a sorpresa è stato il rientrante Erik Cordier che ha lanciato solo una ripresa, risultata immacolata. Dopodiché è toccato a Chase Johnson (vincitore, 1-0) guidare la nostra nave in porto. Nella sfida di stasera avremo la partenza di Keury Mella (0-0). Record di San José: 3-5.
South Atlantic League: un doppio di Skyler Ewing nel sesto capitolo ha permesso ad Augusta di avere la meglio per 1 a 0 sul Rome di fronte ai nostri estasiati supporter del Lake Olmstead Stadium. Il successo è arriso al buon rilievo Connor Kaden (2-1) che in 3.0 riprese lanciate ha permesso solo una valida al nemico. Oggi avremo la partenza di Mark Reyes (0-0). Record di Augusta: 4-4.

Nessun commento:

Posta un commento