lunedì 13 aprile 2015

San Francisco 4, San Diego 6 (gara n. 7, domenica 12 aprile 2015)

Gregor Blanco, per le terre, e Justin Maxwell ieri in difesa
Sconfitta amara.
Sconfitta evitabile. Anche se a posteriori si fa presto a scriverlo.
Maturata nel più temuto dei modi, incassando quindi un grande slam sebbene non in uno degli ultimi inning bensì al quarto episodio quando ancora tutto poteva venire rimediato.

Avevamo iniziato bene con Matteino Duffy e Brandon Belt a spingere a casa le prime due corse. Ma il fato era dietro all'angolo quando nel quarto capitolo il mio Jacob Edwardino con due eliminati e le basi cariche ha fatto felice il 37enne Wil Nieves che ha così picchiato il suo primo grande slam della carriera in Major League. Abbiamo tentato di tutto e di più restando incollati ai locali per non più di una corsa fino a quando nel settimo inning un solo shot di Will Venable contro Yusmeiro Petit ha di fatto sentenziato l'outcome.

Se vogliamo trovare lati positivi nella sconfitta ecco un Norichika Aoki in striscia superba di hitting; un Matteino Duffy a suo agio in terza base; un Brandon Belt rientrato e attento; un Justin Maxwell molto disciplinato al piatto; e un Buster Posey che nel terzo buco del line-up ha già trovato due fuoricampi da inizio campionato.

E intanto dall'infermeria ecco, come scritto sopra, il rientro di Brandon Belt nonché diagnosi rassicuranti sugli improvvisi guai di Casey McGehee e Andrew Susac (quest'ultimo a Sacramento). Entrambi dovrebbero tornare regolarmente in azione tra un paio di giorni.

Stasera apriamo finalmente le danze all'AT&T Park ospitando gli attuali capoclassifica di Colorado. Per noi tornerà sulla montagnola Chris Heston (1-0) a cui toccherà quindi l'onore, e l'onere, della première. Contro di lui ci sarà il giovane Eddie Butler (0-0).
E considerato che è sempre di uno sgusto e di una tristezza infiniti leggere il nostro record negativo, direi e suggerirei che è bene tornare alle buone abitudini. Go Giants!

Gara n. 7, domenica 12 aprile 2015
San Francisco 011 001 100 4-7-0
San Diego 000 401 100 6-9-0
Perde: Jake Peavy (0-1)
Fuoricampo: Buster Posey (solo shot)

Battuta (migliori prestazioni)
LF Aoki 2/5
C Posey 1/3 (1HR) e 1RBI
1B Belt 1/4 e 1RBI
CF Blanco 1/4 e 1RBI
3B Duffy 1/4 e 1RBI

Lancio
Peavy (P, 0-1) 4.0IP, 4H, 4R e 1HRsubito
Petit 2.2IP, 4H, 2R e 1HRsubito
Machi 1.0IP, 1H
Lopez 0.1IP

Classifica della NL Ovest dopo le gare di domenica 12 aprile 2015
.667 Colorado 4-2
.571 San Diego 4-3 0.5
.500 Los Angeles D. 3-3 1
.500 Arizona 3-3 1
.429 San Francisco 3-4 1.5
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 
Voci dalle Leghe Minori
Gare di domenica 12 aprile 2015
Pacific Coast League
Convincente successo di Sacramento per 7 corse a 2 nell'ultima sfida casalinga contro Salt Lake City. Adam Duvall ha colpito il suo secondo dinger stagionale (un solo shot) e Brandon Hicks, toh chi si rivede, ha chiuso con un eccezionale 4/4 e 1RBI. Guillermo Quiroz ha totalizzato 2/4 e la bellezza di 4RBI (!!) e Travis Ishikawa ha "solamente" avuto una serata da 2/4; nel reparto di lancio il successo è arriso al partente Jake Dunning che in sei episodi ha permesso quattro valide e solo due corse e che è stato ben coadiuvato dal rilievo di Juan Carlos Gutierrez che in due entrate ha spento le velleità residue degli ospiti concedendo la miseria di due valide. I River Cats hanno adesso un record di 3-1 e questa sera ospitano Las Vegas contro cui partirà Nik Turley (0-0), esordiente nella nostra organizzazione.
Eastern League
Tardiva rimonta di Richmond e conseguente sconfitta interna per 2 corse a 1 contro Bowie sebbene l'avversario non sia certo apparso di qualità straordinaria. In battuta ecco Mac Williamson con 3/4 e 1RBI mentre sulla montagnola la sconfitta è toccata al partente-promettente Matt Lujan (0-1). Richmond ha record di 2-2 e da stasera ospita per una serie l'Altoona. Per questa prima gara per noi partirà Joe Biagini (0-0) che ricordo buon protagonista nel 2014 a San José.
California League
Peccato. Perché questo San José d'inizio stagione è davvero una bella squadra e ieri ha subito la beffa del KO con una corsa dei padroni di casa del Lancaster nel nono attacco che così hanno finito per prevalere per 2 corse a 1. Da oggi i Giants sono in trasferta sul diamante di Visalia. Stasera avremo la partenza del nostro promettente prospetto Luis Ysla. Attuale record di San José: 2-2.
South Atlantic League
Coraggiosa e meritata vittoria di Augusta nell'ultima gara sul diamante dei Greenville. Il risultato finale è stato a nostro appannaggio per 2 a 1 grazie alla corsa del trionfo messa a segno nella parte alta del nono episodio. Segnalo la notevole prestazione del nostro giovine partente (ed esordiente nel Singolo A) Samuel Coonrod che ha lasciato il segno grazie a sole tre valide permesse in cinque riprese lanciate in cui ha anche accumulato ben sette strike-out. Un Coonrod, 22enne, che nella passata stagione fece i primi passi nella nostra organizzazione giocando nell'Arizona Summer League (Rookie). Al momento Augusta ha un record di 2-2. Da questa sera i miei adorati Green Jackets sono in trasferta a casa del Charleston. Forza Augusta!!

Nessun commento:

Posta un commento