martedì 14 aprile 2015

Colorado 2, San Francisco 0 (gara n. 8, lunedì 13 aprile 2015)

Home opener 2015!
A parte i festeggiamenti per la nuova stagione all'AT&T Park ieri pomeriggio non v'è stato granché da gioire.
Un home opener che ha lasciato delusione e molti interrogativi, soprattutto sulla figura del clutch hitter se mai sia tra noi.
Si tratta della quarta sconfitta di fila in campionato dopo il più che promettente avvio. Scivoliamo a due gare e mezzo di distanza dalla vetta e anche se per questa data tale cifra fa sorridere è un primo e chiaro campanello d'allarme da tenere ben bene in considerazione.

La gara non si era messa per nulla male visto che nelle prime due entrate abbiamo caricato le basi con i nostri corridori in ogni dove; il problema è sorto quando è stato il momento di concretizzare questa supremazia tattica. Sia Gregor Blanco che Angel Pagan sono stati chiamati rispettivamente ad incarnare il ruolo di giustiziere per invece incappare in due grounders che hanno vanificato tutto il lavoro svolto. Cosicché questi due rinomati Esterni in realtà si sono travestiti del doppio ruolo di boia e di impiccato. Nel terzo attacco abbiamo messo due corridori sulle basi ma una volta di più siamo rimasti a bocca asciutta con incapacità di produzione a carico di Brandon Crawford. Con il risultato che nel quarto capitolo i pur modesti ospiti hanno sbloccato lo score con un singolo routinario del signor Tulowitzki. Che da Tempo ci odia. E che non fa mistero di provare felicità quando può metterci con le spalle al muro. A fine gara sono stati ben dodici i nostri corridori rimasti sulle basi, cifra davvero sostanziosa se si pensa che abbiamo trovato solo cinque valide contro le undici dei Rockies. Su questa nostra défaillance tattica Meulens e Lefebvre dovranno lavorare a fondo per evitare che nel prosieguo del torneo si sciali nuovamente in questa maniera autolesionista.

Di grande qualità è stata ancora la partenza di Chris Heston che in sette riprese lanciate ha concesso solo due corse, così come sugli scudi continua a stare Norichika Aoki che ha suonato la carica a più riprese con però pochi suoi compagni a volerlo imitare. Nel nostro grigiore generale mi piace anche sottolineare la gara immacolata del mio Matteino Duff(man)y che peraltro ha difeso con estremo mestiere l'Esquina Caliente.

Questa sera replichiamo contro Colorado mandando sulla montagnola Tim Hudson (0-0) contro cui ci sarà Christian Bergman (1-0). Vediamo di fermare l'emorragia, please!

Gara n. 8, lunedì 13 aprile 2015
Colorado 000 100 100 2-11-0
San Francisco 000 000 000 0-5-1
Perde: Chris Heston (1-1)

Battuta (migliori prestazioni)
LF Aoki 2/4
RF Blanco 1/2
3B Duffy 1/3

Lancio
Heston (P, 1-1) 7.0IP, 7H, 2R
Affeldt 1.0IP, 2H
Kontos 0.1IP, 2H
Lopez 0.2IP

Classifica della NL Ovest dopo le gare di lunedì 13 aprile 2015
.714 Colorado 5-2
.571 Los Angeles D. 4-3 1
.571 Arizona 4-3 1
.500 San Diego 4-4 1.5
.375 San Francisco 3-5 2.5
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Voci dalle Leghe Minori
Gare di lunedì 13 aprile 2015
Pacific Coast League
Niente da fare ieri al Raley Field di Sacramento per i nostri River Cats sconfitti per 8 corse a 5 da Las Vegas. Gara da ventisei valide nel complesso, dodici per Sacramento, ma ospiti ben più attenti e scaltri nell'ammassare ben sette corse dal terzo al quinto inning di cui tre in seguito a due fuoricampi ottenuti sul nostro partente Nik Turley. L'ottimo rilievo Cody Hall ha fermato la persistente ondata avversaria con tre riprese di grande qualità e Jarrett Parker ha trovato il suo secondo roundtripper stagionale (questa volta un solo shot). In attacco ricordo il 3/4 e 3RBI di Adam Duvall e il 2/3 dell'esterno Brett Jackson mentre Travis Ishikawa, in convalescenza, ha chiuso con 1/4. Non ha invece ancora esordito il figliol prodigo Ehire Adrianza. Questa sera nella seconda sfida contro i 51's dovrebbe tornare sul mound Ty Blach sebbene Sacramento non abbia ancora ufficializzato il suo nome come partente. Il record al momento per i River Cats è di 3-2.
Eastern League
Fino al termine del settimo attacco di Altoona le polveri delle due compagini sono rimaste completamente bagnate. Poi nella parte bassa di questo inning l'attacco di Richmond è deflagrato mettendo a segno cinque valide produttrici di sette corse. Cifre a cui si uniscono pure tre micidiali walk. Parte del leone l'ha fatta la grande speranza di terza base, ovvero Mitch Delfino, che prima ha aperto le danze con un solo shot e poi ha prodotto un singolo valevole di due ulteriori corse. Kelby Tomlinson e Daniel Carbonell hanno ulteriormente torturato il malcapitato lanciatore di turno di fatto chiudendo il discorso risultato. Nel penultimo episodio poi i Flying Squirrels hanno aggiunto ulteriori tre corse arrotondando il già cospicuo bottino. In battuta ricordo il 3/5 (di cui 1HR) e ben 4RBI per Delfino, il 2/3 di Tomlinson finalmente schierato lead-off e l'1/3 con 2RBI di Carbonell scalato al secondo posto del line-up dopo l'iniziale slump stagionale come primo dell'elenco. Bene anche Rando Moreno che con 2/4 e 2RBI ha culminato una prestazione di gran buona qualità. Partente e vincente è risultato l'eccellente Joe Biagini (1-0) che in sei capitoli ha concesso due sole valide senza alcuna conseguenza. Richmond sale a 3-2 di record e questa sera nella seconda sfida con Altoona  invierà sulla montagnola Chris Stratton (0-0).
California League
Niente da fare per San José nella prima partita sul diamante del Visalia, uscito vincitore per 4 a 2. Il nostro partente Luis Ysla è stato colpito dolorosamente a più riprese nelle cinque riprese lanciate, concedendo sette valide e tre corse. In attacco ricordo la nuova serata di grazia di Christian Arroyo che schierato in qualità di battitore designato ha totalizzato 2/4 di cui un solo shot. San José al momento ha record di 2-3 e questa sera nella seconda gara farà partire Martin Agosta (0-0).
South Atlantic League
Gran bella reazione e rimonta di Augusta ieri e meritato successo ottenuto quindi per 7 a 6 sul sempre fastidioso diamante di Charleston. In svantaggio per 5 a 3 i Green Jackets hanno infilato quattro corse nell'ottavo capitolo prima di limitare i danni del furioso assalto finale dei locali. Grande protagonista della rimonta dei nostri amati è stato il lead-off Johneshwy Fargas che nell'ottava entrata, con già due eliminati, ha trovato un doppio produttore di due corse che ha dato il "la" al capovolgimento del risultato. Un Fargas che ha coronato la giornata con 3/5 e 3RBI mazza in mano. La vittoria è andata al promettente rilievo Connor Kaden (1-1). Record di Augusta: 3-2. Oggi nella seconda gara partirà per noi Reyes Moronta (0-0) che per inciso ieri ha ottenuto la Salvezza: piccoli intrugli ed alchimie del Singolo A!|

Nessun commento:

Posta un commento