domenica 5 aprile 2015

Ishikawa nella lista infortunati: Kontos o Duffy al suo posto?

Il Supremo, il Nuovo-Guru e Bumgarner
La notizia era nell'aria da giorni e ieri dopo la terza e ultima gara di Bay Series è stata confermata: Travis Ishikawa inizierà la stagione sulla lista infortunati andando a fare compagnia a Hunter Pence e a Erik Cordier. Il posto vacante lasciato al momento da "Ishi" pertanto pone il management di fronte a un bivio: meglio optare per un tredicesimo lanciatore, quindi eliminando al momento l'insidia di mettere Kontos nei waivers, o meglio includere il mio adorato Matteino Duffy, vittima sacrificale designata al fine di mantenere Adrianza sano e salvo? Io credo che alla fine per non perdere nemmeno Kontos opteremo per portarci dietro tredici hurlers iniziando con Matteino a Sacramento.
Vedremo.
Statistica finale di pre-campionato: 13 vinte, 21 perse e un pareggio.

Bay Series, gara-3
Sabato 4 aprile 2015
San Francisco 000 200 000 2-6-1
Oakland 000 001 000 1-7-0
Vince: Tim Hudson (1-1)
Salvezza: Hunter Strickland (2)

Battuta
Maxwell 1/3 e 1RBI
Posey 1/1

Lancio
Hudson (V, 1-1) 5.0IP, 4H
Petit 1.0IP, 2H, 1R
Lincecum 1.0IP
Lopez 0.0IP, 1H

Voci dalle Leghe Minori
Sono stati annunciati i roster delle quattro compagini del nostro farm-system che inizieranno giovedì 9 aprile i rispettivi campionati. Ricordo che il quinto club, i Salem-Keizer Volcanoes della categoria "Singolo A Ridotto", debutteranno invece giovedì 18 giugno nella Northwest League.
Ecco le gare d'esordio per ognuna delle cinque squadre:
Pacific Coast: Salt Lake City a Sacramento
Eastern: Bowie a Richmond
California: San José a Lancaster
South Atlantic: Augusta a Greenville
Northwest: Vancouver a Salem-Keizer (si disputa il 18 giugno)
PS: attenzione a Steven Okert, Mitch Delfino e Daniel Carbonell a Richmond; e a Brian Ragira e Tyler Horan a San José. E congratulazioni a Tyler Beede mandato a questi ultimi citati, i San José Giants, quando tutti si aspettavano un suo inizio ad Augusta. Infine è ufficiale: Braulio Lara è stato mandato a Sacramento.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Serie Nacional de Béisbol 54
Serie di finale
Gara-2, sabato 4 aprile 2015
Pronta reazione della Isla de la Juventud ieri in gara-2 di finale. Gli ospiti si sono imposti per 6 corse a 4 impattando così a una gara a testa. In svantaggio per due corse a uno dopo sei episodi, gli ospiti hanno messo a segno cinque corse nelle ultime tre riprese sì da ribaltare l'inerzia della sfida e resistere al parziale ritorno dei padroni di casa che nell'ultimo disperato assalto hanno segnato due corse risultate però inutili ai fini della contesa. Decisivo è quindi risultato il fuoricampo da due corse colpito da Jorge Barcelan nell'ottava entrata quando la Isla conduceva per 3 a 2. La serie adesso si sposta all'estadio Cristobal Labra di Nueva Girona dove martedì, 7 aprile, andrà in onda gara-3 con la Isla padrona di casa.

Nessun commento:

Posta un commento