mercoledì 22 aprile 2015

Los Angeles D. 2, San Francisco 6 (gara n. 15, martedì 21 aprile 2015)

La fucilata di Justin Maxwell!!
Buona la prima stagionale contro i favoriti ed odiati losangeliani.
Giunti all'AT&T Park per farci a pezzi sulla scia di ben sette vittorie consecutive, i Dodgers hanno dovuto abbassare abbastanza presto le proprie pretese di fronte a un Piccolino dominante sulla montagnola che ha concesso solo briciole alle loro potenti mazze. Nel complesso un gruppo Giant che ha strepitosamente beneficiato della salutare giornata di riposo dopo le due tostissime settimane di gare senza sosta.

Tim Lincecum non è più certamente quello della "sfida all'OK Corral" di qualche stagione fa in cui all'ultimo strike-out combatteva battaglie sanguinose e quasi sempre vincenti. Un Piccolino che adesso, con una velocità ridotta nei lanci, sfrutta meglio la varietà e il fattore psicologico del suo arsenale partendo con attenzione dal presupposto di non trovarsi indietro nel conto dei lanci.

I singoli di Brandon Crawford e di Buster Posey ci hanno fatto mettere il naso avanti negli inning d'apertura, prima che un altro singolo questa volta di Norichika Aoki producesse il 3 a 0 che nel giro di qualche attimo è cresciuto a 4 a 0 per via di un errore degli avversari.
Arrivati al penultimo episodio ci ha poi pensato Justin Maxwell a chiudere anzitempo la contesa centrando il suo primo fuoricampo stagionale che ha regalato ulteriori due corse alla causa. Un Maxwell che così ha coronato una grande serata durante la quale aveva già collezionato un bel Triplo. Lo zoccolo duro del nostro bullpen, dopo l'uscita di Timmy, ha adeguatamente zittito le pretese biancoblu portando serenamente in porto il nostro successo numero cinque; che vale più di una vena d'oro e sul quale si spera di costruire la ripresa a tutto tondo della squadra. In cui mi piace anche sottolineare l'ottima prova, sia in difesa che in attacco, del neo-arrivato Andrew Susac.

Oggi va in onda la seconda sfida che porterà in sé un'ulteriore sfida in quanto il nostro Madison Bumgarner (1-1) si troverà di fronte Clayton Kershaw (1-1). Due mancini fiammanti, quindi, opposti. Due filosofie di gioco e di vita parecchio diverse.
Go Giants!

Gara n. 15, martedì 21 aprile 2015
Los Angeles D. 000 010 001 2-7-1
San Francisco 011 200 02x 6-13-0
Vince: Tim Lincecum (1-1)
Salvezza: Santiago Casilla (5)
Fuoricampo: Justin Maxwell (da due corse)

Battuta (migliori prestazioni)
RF Maxwell 2/3 (1HR e un Triplo!) e 2RBI
C Susac 2/3
SS Crawford 2/4 e 1RBI
1B Posey 2/4 e 1RBI
CF Pagan 2/4
LF Aoki 2/5 e 1RBI

Lancio
Lincecum (V, 1-1) 6.0IP, 5H, 1R
Affeldt 1.0IP
Romo 0.2IP
Lopez 0.1IP
Machi 0.2IP, 2H, 1R
Casilla (S, 5) 0.1IP

Classifica della NL Ovest dopo le gare di martedì 21 aprile 2015
.692 Los Angeles D. 9-4
.667 San Diego 10-5
.500 Colorado 7-7 2.5
.500 Arizona 7-7 2.5
.333 San Francisco 5-10 5
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Voci dalle Leghe Minori
Netta sconfitta di Sacramento ieri nell'esordio della serie in quel di El Paso. I locali si sono imposti per 7 a 1 sapendo attaccare con aggressività il partente Ty Blach (sconfitto, 0-2) che in quattro riprese lanciate ha incassato ben dieci valide e sei corse tra cui un roundtripper da due runs. In attacco ricordo Juan Carlos Perez ed Adam Duvall entrambi con 2/4. Sacramento ha record ora di 8-5 nella Pacific Coast League e stasera nella seconda sfida manderà a lanciare Jake Dunning (1-0).
Eastern League: Richmond 4, Bowie 10. Sembra non avere fine il brutto momento dei Flying Squirrels che adesso in classifica sono mestamente fermi a 3-8. Gara da ben ventiquattro valide (undici per i nostri) con in evidenza Kelby Tomlinson (2/4 e 2RBI), Mitch Delfino (2/3, risvegliatosi!) e Mac Williamson (1/5, 1HR e 2RBI) mentre partente e perdente è stato ancora Chris Stratton (0-2) che in 3.0 inning ha subito quattro valide e ben sei corse dolorosissime. Oggi Richmond non gioca e tornerà in azione domani, giovedì 23, quando ospiterà il New Britain contro cui salirà a lanciare Jack Snodgrass (1-1).
California League: Inland Empire 1, San José 4. Prima storica vittoria nel Singolo A Avanzato per la grande promessa Tyler Beede (1-1) che ieri sera ha condotto egregiamente i Giants al successo grazie a sei ottime riprese lanciate in cui ha permesso tre valide e una corsa. Il suo sostituto, in convalescenza, Erik Cordier ha poi tirato un solo inning immacolato. In attacco mi piace ricordare il 2/2 con 1RBI dell'interbase John Polonius schierato ottavo nell'ordine di battuta. San José migliora il suo record a 5-8 e oggi nella terza sfida di questa serie vedrà la partenza di Chase Johnson (1-0).
South Atlantic League: Charleston 5, Augusta 4. Sconfitta in fotocopia per i nostri Green Jackets che purtroppo oltre al punteggio identico hanno anche subito la medesima modalità di KO della sera precedente. Gli ospiti hanno infatti prevalso in rimonta mettendo a segno ben quattro corse nelle ultime due riprese sì da capovolgere l'inerzia ed il punteggio della sfida. In attacco ricordo la nuova positiva prestazione del nostro lead-off Johneshwy Fargas (3/5, ora batte .347!) ed anche quella di Jeremy Sy (3/5 pure lui). Oggi nella terza partita avremo come lanciatore José Reyes (0-0).

Nessun commento:

Posta un commento